Nelle FP1 in MotoGP Jorge Martin si mette ancora davanti a tutti con un giro eccezionale, mentre Bagnaia chiude in 15° posizione, soffrendo molto.
Questa mattina si sono svolte le FP1 della MotoGP del Gran Premio della Malesia, a Sepang, le quali hanno visto il solito Jorge Martin posizionarsi davanti a tutti con la sua Ducati, seguito da Alex Marquez e Johann Zarco. Ottime le Yamaha di Franco Morbidelli e Fabio Quartararo, le quali si sono classificate rispettivamente in quarta e quinta posizione, facendo vedere finalmente i primi risultati dei nuovi sviluppi della casa giapponese.
Pecco Bagnaia, campione del mondo in carica della MotoGP, ha come al solito gestito le energie, partendo a rilento senza affaticarsi troppo, infatti il pilota torinese ha concluso questa prima sessione in 15° posizione, ben lontano dal rivale Martin, il quale si è messo davanti a tutti per l’ennesima volta, cercando così di destabilizzare mentalmente Pecco.
Non solo Pecco, ma anche le Ducati del team Mooney VR46 di Luca Marini e Marco Bezzecchi hanno faticato un po’ in questa prima sessione, infatti hanno chiuso rispettivamente in 6° e 8° posizione. Invece in mezzo a loro troviamo Aleix Espargarò, il quale ha avuto un problema alla sua Aprilia, la quale ha preso fuoco durante la sessione, rimediando danni quasi impossibili da mettere a posto entro la giornata di oggi.
Bene anche Alvaro Bautista, due volte campione del mondo SBK, che nonostante sia molto tempo che non corre con la Desmosedici, è riuscito a trovare un passo non indifferente in vista della gara di domenica, nella quale può puntare anche a una straordinaria top10.
Foto: MotoGP, Prima Pramac Racing MotoGP