Pedro Acosta ha già una sella con il team Gas Gas per il 2024, ma KTM potrebbe già volerlo promuovere nel team ufficiale…
Il motomondiale è quasi arrivato al punto di arrivo: mancano solo le ultime tre gare di Sepang, Qatar e Valencia per concludere la stagione 2023. Pedro Acosta è attualmente in lotta per il mondiale di Moto2 che lo vede in testa di poco davanti a Tony Arbolino Marc VDS: lo spagnolo di KTM, però, ha già un contratto per il 2024 in MotoGP.
Negli ultimi giorni rumoreggia la notizia che, secondo alcune fonti, il dominatore Pedro Acosta potrebbe sedersi sulla KTM ufficiale già dalla prossima stagione, indossando così i colori arancioni e neri del team austriaco invece di quelli rossi della squadra Tech3 Gas Gas, con la quale è già sicuro l’ingaggio per il 2024.
Risultati ultima gara in Thailandia
Ciò accadrebbe solo se l’australiano Jack Miller, attuale pilota della KTM, abbandonasse il team per passare a quello satellite, così da aprire le porte ad Acosta.
Le parole dei vertici KTM
Il team d’oltralpe sembra però smentire tutto, anche se le prestazioni di Miller non sono state poi così eccellenti come quelle del compagno di squadra Binder: ciò quindi indurrebbe ancora di più Beirer a dare fiducia ad un nuovo pilota, per altro molto promettente.
Proprio Pit Beirer, direttore della KTM, smentisce questa possibilità: “Miller è previsto in KTM nel 2024 e Acosta in Gas Gas”.
In KTM sanno che hanno tra le mani un gioiellino e non se lo vogliono far scappare come con Jorge Martin tempo fa: “Non abbiamo bisogno di Marc Márquez, poiché abbiamo il nuovo Márquez sotto contratto: Pedro Acosta”, ha spiegato il membro del consiglio di amministrazione di KTM Hubert Trunkenpolz in un’intervista con SPEEDWEEK.com.
Insomma, rumors smentiti… ma solo per il momento.
FOTO: Team AJO Motorsport