Pedro Acosta in KTM MotoGP già nel 2024? I rumors proseguono

Pedro Acosta ha già una sella con il team Gas Gas per il 2024, ma KTM potrebbe già volerlo promuovere nel team ufficiale…

Il motomondiale è quasi arrivato al punto di arrivo: mancano solo le ultime tre gare di Sepang, Qatar e Valencia per concludere la stagione 2023. Pedro Acosta è attualmente in lotta per il mondiale di Moto2 che lo vede in testa di poco davanti a Tony Arbolino Marc VDS: lo spagnolo di KTM, però, ha già un contratto per il 2024 in MotoGP.

Negli ultimi giorni rumoreggia la notizia che, secondo alcune fonti, il dominatore Pedro Acosta potrebbe sedersi sulla KTM ufficiale già dalla prossima stagione, indossando così i colori arancioni e neri del team austriaco invece di quelli rossi della squadra Tech3 Gas Gas, con la quale è già sicuro l’ingaggio per il 2024.

Pedro Acosta con KTM: nel 2024 sarà in MotoGP
Pedro Acosta con KTM: nel 2024 sarà in MotoGP

Risultati ultima gara in Thailandia

Ciò accadrebbe solo se l’australiano Jack Miller, attuale pilota della KTM, abbandonasse il team per passare a quello satellite, così da aprire le porte ad Acosta.

Le parole dei vertici KTM

Il team d’oltralpe sembra però smentire tutto, anche se le prestazioni di Miller non sono state poi così eccellenti come quelle del compagno di squadra Binder: ciò quindi indurrebbe ancora di più Beirer a dare fiducia ad un nuovo pilota, per altro molto promettente.

Proprio Pit Beirer, direttore della KTM, smentisce questa possibilità: “Miller è previsto in KTM nel 2024 e Acosta in Gas Gas”.

Alba Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

In KTM sanno che hanno tra le mani un gioiellino e non se lo vogliono far scappare come con Jorge Martin tempo fa: “Non abbiamo bisogno di Marc Márquez, poiché abbiamo il nuovo Márquez sotto contratto: Pedro Acosta”, ha spiegato il membro del consiglio di amministrazione di KTM Hubert Trunkenpolz in un’intervista con SPEEDWEEK.com.

Insomma, rumors smentiti… ma solo per il momento.

FOTO: Team AJO Motorsport

Articoli correlati

Ferrari nel pallone: l’errore negli aggiornamenti potrebbe costare carissimo

Situazione difficilissima in casa Ferrari: ora il team di...

La storia di François Cévert, il pilota dagli occhi color cielo

Il nostro racconto su François Cévert, pilota di Formula...

UFFICIALE: ecco la Red Bull RB17, la nuova hypercar di Adrian Newey!

Presentata a Goodwood la RB17, la prima Hypercar di...

Ferrari-Newey, è finita? La sfida sembra essere tra McLaren e Aston Martin

Pare che la trattativa Ferrari-Newey si sia arenata: l'inglese...
Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport