Charles Leclerc si ritira in Brasile ancor prima di iniziare per un problema all’auto: “Non sono nemmeno partito, così mi fa male”
Drammatico. Triste, amareggiato. L’ennesimo, paradossalmente quasi nemmeno più a sorpresa, episodio sfortunato di un talento cristallino apparso, forse per la prima volta, affranto e sconsolato, dopo il meraviglioso secondo posto conquistato ieri in una qualifica tutt’altro che semplice. Per Charles Leclerc, quello in Brasile è il 6º ritiro in carriera partendo dalla prima fila: ciò che preoccupa, però, è che 5 di questi sono accaduti non per colpa sua.
Così Leclerc ai microfoni di Sky Sport: “Non so se posso scendere nei dettagli di quello che è successo… no, no, mi dicono che non posso. In breve ho perso l’idraulica al volante, e per una questione di sicurezza le ruote posteriori si sono bloccate, e non ho potuto fare nulla per evitare di andare a muro”.
”Andare a Lourdes? Probabilmente devo davvero andarci. Quest’anno è stato davvero difficile… ma i Tifosi possono contare su di me, ogni volta che abbasserò la visiera darò il 150%”, ha concluso Leclerc, visibilmente sconsolato.
A preoccupare è proprio lo stato d’animo del pilota monegasco: ottimista per natura, il numero 16 quest’oggi vede il bicchiere mezzo vuoto. Ed è difficile non vederlo: con quello di oggi, Leclerc conta più ritiri dalla prima fila che vittorie in carriera.
Foto: Scuderia Ferrari