Verstappen VINCE la Sprint Race in Brasile! Ferrari, quanta fatica

di Stefano Zambroni

Max Verstappen trionfa nella Sprint Race del Brasile! Norris dorme in partenza, Perez risale. E le due Ferrari crollano sul passo gara…

Max Verstappen! Il pilota olandese trionfa nella Sprint Race del Brasile, dopo la pole conquistata ieri: mai in dubbio, dalla seconda curva, la vittoria del campione del mondo, che in partenza brucia l’addormentato poleman Lando Norris, che conclude comunque la sua gara in seconda posizione, unico a mantenere il passo gara del numeri 1 della Red Bull.

Max Verstappen, vincitore della Sprint Race del Brasile
Max Verstappen, vincitore della Sprint Race del Brasile

Ed è proprio il passo gara il drammatico tema in casa Ferrari: Leclerc lotta con i denti e chiude quinto, mentre Carlos Sainz conquista un solo punto concludendo all’ottavo posto. Tanta gestione gomma però dei due uomini della Rossa, che non sono mai riusciti a trovare il passo delle rivali McLaren e Red Bull.

Completa il podio un buon Sergio Perez, apparso finalmente in forma, seguito da Russell, dal precedentemente citato Leclerc e da uno straordinario Tsunoda in sesta posizione, a testimoniare che l’AlphaTauri sembra tornata.

Alba Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

Chiude la zona punti Lewis Hamilton e Carlos Sainz, entrambi delusi dalla loro gara: l’occasione di rifarsi sarà domani, alle 18:00, quando partirà la gara completa!

Foto: Oracle Red Bull Racing

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts