Daniel Ricciardo fa chiarezza sul 2024: “Red Bull? Ancora nulla“

Daniel Ricciardo risolve i misteri sul suo 2024: “Penso all’AlphaTauri, il risultato del Messico è ottimo e il mio contratto è in mano a loro”

Rivedere il sorriso sul volto di Daniel Ricciardo, anche quando parla di un 2024 ancora incerto, è probabilmente una delle migliori cose accadute negli ultimi mesi di Formula 1. Dopo un brutto infortunio al polso rimediato a Zandvoort, che lo ha tenuto lontano per mesi dalle piste, Ricciardo è tornato in pista ad Austin senza particolari exploit, per poi ottenere un meraviglioso sesto posto nel GP del Messico.

Daniel Ricciardo a punti con l'AlphaTauri in Messico: sarà con il team di Faenza anche nel 2024?
Daniel Ricciardo a punti con l’AlphaTauri in Messico: sarà con il team di Faenza anche nel 2024?

L’australiano, tornato quest’anno in F1 dopo la prima metà di stagione da terzo pilota Red Bull, ha così parlato del suo possibile approdo nel 2024 in Red Bull, riportato da alcune indiscrezioni: “Red Bull? Non ho parlato con loro. Ovviamente sì, tutti i discorsi sul 2024 sono legati ad Alphatauri”.

“Per me onestamente è tutto qua. Avere un weekend come quello del Messico fa bene all’ambiente, sia a me, sia al team: non sono qui da molto, ma per la squadra essere balzati dal decimo all’ottavo posto vuol dire tantissimo. Questi risultati aumentano il morale, e cercherò di continuare così”, ha concluso.

Alba Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

Ciò che è ovvio è che se Sergio Perez dovesse non essere il compagno di squadra di Max Verstapen nel 2024, Daniel Ricciardo sarebbe il favorito per il secondo sedile: smentiti categoricamente i rumors di Fernando Alonso in Red Bull, ecco che l’australiano potrebbe sognare, nel futuro, di tornare “a casa sua“, dove Danny Ric ha corso tra il 2014 ed il 2018, portandosi a casa un totale di otto vittorie in F1.

Foto: Scuderia AlphaTauri

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport