La NASCAR è a Phoenix: chi è il favorito al titolo?

Questo weekend la NASCAR Cup Series vedrà l’ultima gara dell’anno a Phoenix con il cosiddetto “round dei 4” che deciderà il campione tra Kyle Larson, William Byron, Ryan Blaney e Christopher Bell.

Settimana scorsa, alla xFinity 500 corsa sull’ovale di Martinsville, sono comparsi i nomi dei 4 finalisti che domenica 5 a Phoenix combatteranno per il 75° titolo NASCAR: di questi 4, solo Kyle Larson ha già vinto un titolo nel 2021. Escludendo Larson, Christopher Bell ha concluso una stagione più in alto in classifica di tutti, 3° nel 2022.

Kyle Larson
Kyle Larson
Christopher Bell, favorito per la vittoria della Nascar a Phoenix
Christopher Bell
William Byron
William Byron
Ryan Blaney
Ryan Blaney

IL RACEWAY DI PHOENIX

Il Raceway di Phoenix è un tri-ovale di 1 miglio (1,6km) ed è di proprietà della NASCAR, associazione di cui fanno parte i campionati Cup Series, xFinity, Truck Series, Pinty’s Series, PEAK Mexico Series e Whelen Euro Series.
L’anno scorso la gara se l’è aggiudicata Joey Logano, vincendo il campionato per la 2° volta, mentre tra i piloti in gioco quest’anno Blaney ha concluso 2°, Byron 6°, Larson 9° e Bell 10°.

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

CHI È IL FAVORITO?

Il favorito al titolo di quest’anno è Christopher Bell, l’unico presente nel round dei 4 anche l’anno scorso, in cui ha anche concluso più in alto di tutti e 3 i suoi rivali attuali.
La sua Pit Crew, però, non è molto in forma quest’anno e durante il corso della stagione ha perso alcune possibilità proprio durante il pit stop.
A differenza invece della sua pit crew, Bell sembra essere in ottima forma. La scorsa gara ha battuto senza problemi il suo compagno di squadra Denny Hamlin, qualificandosi al suo posto nel round dei 4. L’americano ha dichiarato: “È una delle migliori piste per me sul calendario, è un posto in cui sono consapevole che posso vincere”.

[fonte immagini: Russel Labounty, Zach Catanzareti]

Articoli correlati