Il ritorno di Daniel Ricciardo: che gara in Messico!

User avatar placeholder
Scritto da Elisa Petrone

31 Ottobre 2023

Il team radio in Messico: “P4!! Enchanté, bentornato” “Mi sento forte, mi sento Daniel, come ai vecchi tempi” dichiara Ricciardo

Daniel Ricciardo è tornato, già dallo scorso fine settimana ad Austin, a bordo della sua monoposto, e in Messico mette a segno i primi 6 punti del campionato, classificandosi 7° dopo un meraviglioso week-end che gli ha permesso di partire in seconda fila, al fianco di Max Verstappen, lasciandosi invece alle spalle il messicano Sergio Pérez.

vettura ricciardo
Il ritorno di Daniel Ricciardo: che gara in Messico! 1

Un campionato iniziato in ritardo per Ricciardo, in Ungheria, a seguito di una prima parte che l’aveva visto essere il pilota di riserva della RedBull e di una stagione 2022 difficile, soprattutto psicologicamente, a bordo della McLaren. Un ritorno nuovamente interrotto poi nel GP dell’Olanda a causa di un infortunio alla mano dovuto da una terribile collisione che gli ha impedito la partecipazione a ben quattro gare del campionato.

Il riscatto di Daniel

Il pilota australiano è riuscito però a dimostrarsi ancora all’altezza della Formula 1 portando all’AlphaTauri il miglior risultato della stagione e permettendo alla scuderia di Faenza di superare la Haas e l’Alfa Romeo nel campionato costruttori, classificandosi 8ª. Una prestazione spettacolare da parte di tutto il team e complicata solamente dall’inaspettata bandiera rossa resa necessaria dal terribile incidente di Kevin Magnussen al 34° giro che ha azzerato la distanza tra i piloti e il vantaggio che Ricciardo, in 5ª posizione, aveva su Piastri, pari a ben 4 secondi: “Onestamente la bandiera rossa non ci ha aiutato. L’interruzione ha permesso a chi aveva ancora delle soft di poterle utilizzare, mentre nel mio caso avevo solo set usati. Dopo la ripresa della corsa ho faticato un po’.” dichiara il pilota.

Alba Modellismo 8
Il ritorno di Daniel Ricciardo: che gara in Messico! 2

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

In attesa dell’amatissima Las Vegas non resta dunque che prepararsi per il GP del Brasile. Nel frattempo, le voci sull’ipotetica sostituzione di Sergio Pérez aumentano, soprattutto a seguito della disastrosa prestazione di domenica. Sarà Ricciardo a prendere il suo sedile?

Foto: Scuderia AlphaTauri

Author Image placeholder

Elisa Petrone

21 anni, Napoli | Studentessa di Giurisprudenza e amante del motorsport

×