Fernando Alonso e la Red Bull, secondo gli ultimi rumors, sarebbero in trattativa per il 2024: tutti i dettagli dell’indiscrezione
Arrivano conferme sulla bomba di mercato appena lanciata: Fernando Alonso è sempre più vicino a lasciare l’Aston Martin, con un occhio sulla Red Bull per il 2024. Due i motivi della scelta dell’asturiano: il primo il calo di questo 2023, il secondo una vettura 2024 che non sembrerebbe garantire buone performance.
Scambio Nando-Perez?
Si continua infatti a parlare di “rumors” riguardanti un pilota, senza mai esplicitamente fare riferimento ad Alonso: la logica e le indiscrezioni, però, sembrano riguardare lui.
Nello specifico, Aston e Red Bull starebbero intavolando una trattativa per uno scambio alla pari Alonso-Perez: Nando avrebbe l’ultima possibilità per vincere il mondiale, mentre Perez sarebbe una figura chiave in un team già ben noto a lui (Aston Martin è infatti l’ex Racing Point) e con un buon progetto a lungo termine.
Ciò che porta ad alimentare i rumors sono i commenti dei giornalisti del paddock: in particolare, le parole prima di Daniel Bialy (il quale ha lanciato il rumor) e poi di Albert Fabrega danno diversi spunti ad una notizia che, se confermata, rivoluzionerebbe l’attuale Formula 1.
L’alternativa? Il ritiro. Pochi progetti sono al momento competitivi come Aston Martin, e nessun top team ha sedili a disposizione se non la Red Bull.
Ritiro che, però, sembra ben lontano dalla grande voglia di vincere di Fernando Alonso.
Foto: Aston Martin Cognizant Aramco F1 Team, X.com/realMJThompson