180 minuti al GP del Messico: Ferrari riuscirà a vincere?

di Stefano Zambroni

Dopo la pole di ieri conquistata da Leclerc, Ferrari vuole aggiudicarsi il GP del Messico: ma Verstappen fa paura

Una serata dal sapore dolce, dolcissimo, quella della Ferrari di ieri sera nel GP del Messico. Dopo la meravigliosa pole position conquistata da Charles Leclerc, seguito da Carlos Sainz a completare una prima fila tutta Rossa, gli uomini di Frederic Vasseur sono disposti al tutto per tutto per vincere la seconda gara della stagione: al momento la SF-23 è ferma a 1, quella di Singapore con Sainz.

Charles Leclerc e la sua Ferrari SF-23: è in pole per il GP del Messico
Charles Leclerc e la sua Ferrari SF-23: è in pole per il GP del Messico

Negli occhi dei ferraristi c’è la super partenza di Verstappen del 2021: Super Max, nell’anno del suo primo titolo, dal terzo posto riuscì a conquistarsi la testa della corsa già dalla prima curva, portandosi poi a casa la vittoria. Anche in quel caso davanti a lui c’era una doppietta: era però quella della Mercedes, con Hamilton e Bottas.

Per quanto riguarda invece i passi gara, chiaro che le Red Bull sembrano essere più veloci: se nelle FP2 tutti i top team sembravano simili, nelle FP3 Verstappen ha dato una netta zampata, segno che anche oggi sarà durissima batterlo.

Alba Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

Solo il via ci saprà dire se una delle due Ferrari riuscirà a portarsi a casa la vittoria: il lunghissimo rettilineo dell’Autodromo Hermanos Rodriguez potrebbe già dare verdetti alla prima curva, dove spesso si sono decise le gare.

Foto: Scuderia Ferrari

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts