Alvaro Bautista conquista anche Gara-2 a Jerez battendo il turco Toprak Razgatlioglu e un fenomenale Dominique Aegerter, che riesce a salire sul podio nell’ultima gara stagionale.
Alvaro Bautista, dopo aver vinto Gara-1 nella giornata di ieri ed essersi confermato nuovamente campione del mondo, è riuscito a imporsi anche nell’ultima gara stagionale, battendo ancora una volta il turco di casa Yamaha Toprak Razgatlioglu, il quale ha tagliato il traguardo in prima posizione pizzicando però il verde, motivo per il quale è stato successivamente retrocesso in seconda posizione dietro lo spagnolo di casa Ducati.
Per Alvaro è stato un weekend a dir poco perfetto, infatti il pilota spagnolo è riuscito a conquistare tutte le gare in programma per questo weekend, compresa la superpole race di questa mattina, la quale lo ha visto dominare come al solito. Toprak ci ha provato fino alla fine a battere il pilota spagnolo della Ducati, ma nonostante le battaglie clamorose che ci hanno regalato questi due fenomeni quest’oggi, il turco non è riuscito a sconfiggere il suo più grande rivale delle ultime due stagioni.
Jonathan Rea ha purtroppo concluso il suo fantastico viaggio in Yamaha con una scivolata a inizio gara mentre si trovava in prima posizione; ma da vero campione si è rialzato concludendo la gara per omaggiare il suo team per tutto il tempo trascorso insieme ad esso, nonostante sia arrivato nelle ultime posizioni.
Con questa gara si è ufficialmente chiuso il campionato mondiale di SBK 2023, un mondiale che ci ha regalato tantissime emozioni accompagnate da momenti di gioia e di rabbia, ma che allo stesso tempo ci ha fatto divertire tantissimo. Un grazie a tutti i piloti che ci hanno regalato delle battaglie stupende sia in pista che fuori, ma prima di tutto bisogna fare ancora una volta i complimenti ad Alvaro Bautista, due volte campione del mondo della SBK con la Ducati.
Foto: WorldSBK, Ducati Corse