Moto2: Aldeguer DOMINA in Thailandia, battendo Acosta e Chantra

di Stefano Zambroni

Fermin Aldeguer domina la gara di Moto2 in Thailandia, riuscendo a battere Pedro Acosta e l’idolo di casa Somkiat Chantra, il quale è riuscito a conquistare il podio nella gara di casa.

Fermin Aldeguer domina la gara di Moto2 in Thailandia, riuscendo a battere il fenomeno spagnolo Pedro Acosta con un vantaggio imbarazzante di più di tre secondi. In terza posizione chiude l’idolo di casa Somkiat Chantra, il quale è riuscito a conquistare un bellissimo podio davanti a tutti i suoi tifosi, completamente impazziti vedendo il loro pilota sul podio di Buriram.

Somkiat Chantra, terzo in Moto2 nel Gran Premio di casa in Thailandia
Somkiat Chantra, terzo in Moto2 nel Gran Premio di casa in Thailandia

Aldeguer, dopo aver conquistato la pole position nella giornata di ieri, è riuscito a concretizzare la superiorità dimostrata sin dal primo giro del venerdì, riuscendo a stare in testa alla gara sin dalla partenza, nella quale è stato affiancato da Pedro Acosta, il quale ha dovuto mollare dopo pochi giri a causa di un passo troppo elevato da parte del classe 2005 spagnolo Fermin Aldeguer.

Tony Arbolino riesce a tenere ancora vivo il mondiale concludendo in quarta posizione il Gran Premio della Thailandia, anche se il vantaggio di Acosta è ormai troppo elevato per essere rimarginato nelle prossime gare.

Alba Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

Il circuito della Thailandia regala sempre emozioni incredibili in tutte le categorie, infatti anche quest’oggi la Moto2 non si è fatta mancare niente, purtroppo anche in negativo; infatti, Celestino Vietti, dopo essere stato completamente centrato da Jake Dixon, riuscendo a rimanere in piedi, ha perso completamente il passo, e dopo poche curve il pilota della VR46 Driver Academy è caduto, perdendo così la possibilità di lottare per il podio.

Pedro Acosta in Malesia avrà un matchpoint molto importante per la conquista del titolo mondiale, infatti al pilota spagnolo basterà raccogliere un bottino di 13 punti per diventare campione del mondo Moto2.

Foto: Fermin Aldeguer, Honda Team Asia

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts