Nelle FP3 del Messico comanda nuovamente Verstappen, ma Alex Albon è straordinario con la Williams! Sainz, che rischio
Tre sessioni su tre per Max Verstappen in Messico: anche le FP3 se le aggiudica il campione olandese, in un risultato che per forza di cose in questo 2023 non fa più notizia. Secondo posto per uno straordinario Alex Albon, già in forma nelle FP1 di ieri, che ora sogna in grande per le qualifiche di stasera. Terzo il padrone di casa, Checo Perez, apparso in forma ma non a tal punto da impensierire Super Max.
Più staccati gli altri: Russell è quarto con un’ottima Mercedes, seguito da Piastri e da un altrettanto straordinario Valtteri Bottas, sesto con un’Alfa Romeo che nell’Autodromo Hermanos Rodriguez sembra andare davvero fortissimo.
Episodio pericolosissimo sul finale di sessione tra Carlos Sainz e Lance Stroll: lo spagnolo, mentre percorreva lo “snake”, si è improvvisamente trovato l’Aston Martin di Stroll in traiettoria durante l’ultimo tentativo di prova delle qualifiche, andando in testacoda e rischiando il botto (nessuna penalità per lui). Impeding anche per Kevin Magnussen su Charles Leclerc, con le due Rosse che hanno infatti dovuto entrambe mettere a segno il tempo nel secondo tentativo, chiudendo 13° con Leclerc e 15° con Sainz.
Appuntamento alle 23 in punto per le qualifiche del GP del Messico: dopo una FP3 così tirata, impossibile perdere una delle potenziali qualifiche più divertenti dell’anno!
Foto: Oracle Red Bull Racing