Martin in POLE in Thailandia, Bagnaia solo 6°

di Stefano Zambroni

Jorge Martin conquista la pole position del Gran Premio della Thailandia, davanti a Luca Marini e Aleix Esparagrò; Bagnaia invece chiude solamente in 6° posizione.

Jorge Martin conquista la pole in Thailandia con un giro stratosferico, il quale riesce a catapultarlo davanti a tutti con un margine non indifferente. Dietro a lui chiudono uno strepitoso Luca Marini, il quale è finalmente riuscito a ritrovare il feeling della moto dopo l’infortunio, e un Aleix Espargarò super in forma, che è riuscito a riportare la sua Aprilia in prima fila dopo tanto tempo.

Pecco Bagnaia, campione del mondo in carica della MotoGP, ha chiuso queste qualifiche solamente in 6° posizione, mettendosi in una posizione difficile, infatti il pilota italiano sarà costretto al recupero, anche perché il passo di Martin è notevole, e in gara cercherà sicuramente di andare via sin dal primo giro, senza dare speranze a nessuno.

Martin in pole nelle qualifiche del Gran Premio della Thailandia
Martin in pole nelle qualifiche del Gran Premio della Thailandia

Alex Marquez e Marc Marquez, dopo aver dominato il Q1, hanno chiuso il Q2 rispettivamente in 7° e 8° posizione, davanti a un ritrovato Fabio Quartararo, il quale sembra stia capendo finalmente la sua Yamaha. Maverick Viñales invece non è riuscito a trovare il giro perfetto, infatti il pilota spagnolo si è piazzato molto più indietro del solito, chiudendo in 9° posizione.

Alba Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

Tutti i piloti in questa qualifica sono stati racchiusi in pochi decimi, possiamo quindi dire che in MotoGP attualmente c’è un livello veramente alto, dove tutti possono puntare a fare delle ottime prestazioni in qualsiasi circuito.

Per la Sprint Race e la Gara il favorito è come al solito Jorge Martin, ma attenzione, questa volta ci potrebbero essere molti piloti che possono dargli fastidio, in primis Pecco Bagnaia, che vorrà sicuramente riscattarsi dalla qualifica sottotono, ma anche Marini e Bezzecchi, i quali vogliono tornare sul podio dopo un periodo difficile a causa dei vari infortuni.

Foto: MotoGP, Prima Pramac Racing

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts