FP1 Messico: Verstappen davanti, Albon super! Problemi per Sainz

di Stefano Zambroni

Nelle FP1 del Messico comanda il solito Max Verstappen, ma Alex Albon è super con la Williams. Sainz si ferma per problemi all’idraulica

Max Verstappen è di nuovo, anche in Messico, davanti a tutti: 1.19.718 nelle FP1 del circuito Autodromo Hermanos Rodriguez, con una prestazione però “macchiata” da un passo gara non eccellente, soprattutto sotto l’aspetto della costanza. Secondo posto per un meraviglioso Alex Albon, a soli 97 millesimi da Max, mentre il padrone di casa Perez è terzo a +0.297: il messicano ha però sorpreso sul passo, migliore di quello del compagno di squadra..

L'idolo di casa Checo Perez nelle FP1 del Messico
L’idolo di casa Checo Perez nelle FP1 del Messico

Una FP1 dettata soprattutto dall’esordio di cinque nuovi rookies: il più atteso era il pilota della Ferrari Driver Academy, l’inglese Ollie Bearman: buoni tempi per lui, nonostante una Haas ovviamente non così competitiva. Debutto anche per Isaac Hadjar con l’AlphaTauri, Jack Doohan (figlio del grande Mick Doohan, campione di MotoGP) con l’Alpine e Frederik Vesti con la Mercedes: tutti e tre hanno fatto tanto lavoro in pista, utile ai team per il weekend e ai giovani per crescere ulteriormente.

Problemi invece per Carlos Sainz: dopo l’indisposizione di ieri che non lo ha visto in pista per un mal di stomaco, la sua SF-23 ha avuto un problema idraulico allo sterzo nel corso dei primi giri in pista. Difetto risolto durante la sessione: lo spagnolo è poi tornato in pista a circa 20 minuti dalla fine, segnando il settimo tempo a +0.761 da Super Max. Leclerc, invece, chiude al quinto posto, dietro a Lando Norris.

Alba Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

Le FP2 del Messico saranno alla mezzanotte italiana: impossibile perdersi la seconda sessione in un autodromo Hermanos Rodriguez così infuocato!

Foto: Oracle Red Bull Racing

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts