Mitch Evans comanda a Valencia anche del secondo giorno di test di Formula E, seguito da Da Costa a 23 millesimi. Problemi per Porsche e Mahindra
Dopo l’incendio del primo giorno, con conseguente cancellazione del programma del secondo giorno, la Formula E ritorna in pista, con Mitch Evans che si conferma il pilota più veloce del Day 2 dei test sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. Il pilota neozelandese della Jaguar ha fatto segnare un tempo di 1:24.791, 23 millesimi più veloce di Antonio Felix Da Costa e un decimo più veloce della Mahindra di Edoardo Mortara.
La sessione si è conclusa con 2 minuti di anticipo a causa di una bandiera rossa causata da Pascal Wehrlein, la cui Tag Heuer Porsche si è fermata in curva 7. Entrambe le Maserati Tipo Folgore concludono la sessione in top ten, con Gunther sesto e il rookie Daruvala in nona posizione. Tutti i piloti sono però molto vicini, con Sacha Fenestraz, classificato in P19, che si trova a poco più di mezzo secondo dal leader Mitch Evans, con tutto ciò che lascia pregustare un campionato molto combattuto.
Difficoltà in casa Mahindra
Da segnalare però dei problemi in casa Mahindra, che ha infatti potuto schierare solamente la vettura di Edoardo Mortara, mentre quella di Nyck De Vries è rimasta ferma per tutta la sessione. Infatti, il box della casa indiana è stato il più danneggiato dall’incendio della giornata di martedì.
Il CEO della Mahindra Racing, Frederic Bertrand, ha dichiarato che il team sarà in grado di schierare una sola vettura durante i test questa settimana. A tal proposito, la Formula E ha comunicato che, a seguito di queste problematiche, il team indiano potrà usufruire di una sessione aggiuntiva di test prima dell’esordio all’E-Prix del Messico.
FOTO: ABB FIA Formula E