Test a Valencia in Formula E, Evans il più veloce dopo lo spavento!

di Matteo Piva

Mitch Evans comanda a Valencia anche del secondo giorno di test di Formula E, seguito da Da Costa a 23 millesimi. Problemi per Porsche e Mahindra

Dopo l’incendio del primo giorno, con conseguente cancellazione del programma del secondo giorno, la Formula E ritorna in pista, con Mitch Evans che si conferma il pilota più veloce del Day 2 dei test sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. Il pilota neozelandese della Jaguar ha fatto segnare un tempo di 1:24.791, 23 millesimi più veloce di Antonio Felix Da Costa e un decimo più veloce della Mahindra di Edoardo Mortara.

Mitch Evans in azione nei test a Valencia di Formula E
Mitch Evans in azione nei test a Valencia di Formula E

La sessione si è conclusa con 2 minuti di anticipo a causa di una bandiera rossa causata da Pascal Wehrlein, la cui Tag Heuer Porsche si è fermata in curva 7. Entrambe le Maserati Tipo Folgore concludono la sessione in top ten, con Gunther sesto e il rookie Daruvala in nona posizione. Tutti i piloti sono però molto vicini, con Sacha Fenestraz, classificato in P19, che si trova a poco più di mezzo secondo dal leader Mitch Evans, con tutto ciò che lascia pregustare un campionato molto combattuto.

Alba Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

Difficoltà in casa Mahindra

Da segnalare però dei problemi in casa Mahindra, che ha infatti potuto schierare solamente la vettura di Edoardo Mortara, mentre quella di Nyck De Vries è rimasta ferma per tutta la sessione. Infatti, il box della casa indiana è stato il più danneggiato dall’incendio della giornata di martedì.

Il CEO della Mahindra Racing, Frederic Bertrand, ha dichiarato che il team sarà in grado di schierare una sola vettura durante i test questa settimana. A tal proposito, la Formula E ha comunicato che, a seguito di queste problematiche, il team indiano potrà usufruire di una sessione aggiuntiva di test prima dell’esordio all’E-Prix del Messico.

FOTO: ABB FIA Formula E

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts