UFFICIALE: Formula 3, Gabriele Minì cambia e va in Prema!

Cambio per il 2024 in Prema: l’italiano Gabriele Minì, 7° lo scorso anno da rookie, passa dalla Hitech GP al team vicentino. L’obiettivo ora è il titolo piloti

Dopo l’annuncio del doppio salto di Kimi Antonelli con la Prema, che passerà dalla FRECA alla Formula 2 (saltando direttamente la Formula 3), il team di Grisignano di Zocco cambia line-up anche per la F3.
Riconfermato Dino Beganovic, il secondo pilota sarà Gabriele Minì: Prema decide quindi di puntare sull’italiano, dopo l’ottimo anno da rookie culminato con pole e vittoria a Montecarlo.

Gabriele Minì ai test ufficiali della Formula 3 con Prema
Gabriele Minì ai test ufficiali della Formula 3 con Prema

Le prime parole di Minì

“Sono molto felice di unirmi a PREMA Racing per la stagione 2024, ha dichiarato Minì. “L’anno scorso la squadra ha avuto una stagione molto forte e insieme abbiamo svolto alcuni test molto promettenti. Il nostro unico obiettivo sarà lottare per il titolo e non vedo l’ora di scendere in pista e iniziare la nuova stagione. Vorrei ringraziare l’Alpine Academy e All Road Management per il loro forte supporto per realizzarlo!”, ha concluso il giovane pilota siciliano sui canali ufficiali di Prema.

Minì aveva già corso in Prema nel 2020: il classe 2005 ha corso con il team vicentino nella Formula 4 italiana, campionato vinto e dominato dal nativo di Palermo con 76 punti di distacco su Francesco Pizzi e 105 su Dino Beganovic, nuovo compagno di squadra di Gabriele.

Alba Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

L’annuncio è arrivato subito dopo il termine dei test post-season della Formula 3 a Imola: in entrambi i giorni di prova Gabriele Minì si è piazzato al primo posto, totalizzando un totale di 114 giri con il miglior tempo totale di 1.30.225, di quasi 3 decimi davanti al pilota della Campos, Oliver Goethe.
Buon risultato anche per l’altro italiano impegnato in Formula 3, Leonardo Fornaroli, 5° nel primo giorno e 7° nel secondo, con i colori della Trident.

Foto: Prema Team

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport