Kimi Antonelli correrà in Formula 2 nel 2024: è arrivato il comunicato della Prema, che annuncia il doppio salto di categoria dell’italiano!
Ora è UFFICIALE: il nostro Andrea Kimi Antonelli, classe 2006, salterà la Formula 3 per accedere direttamente alla Formula 2, l’ultimo step per accedere alla F1.
Per il terzo anno consecutivo, il pilota bolognese correrà con i colori della Prema: team vincente in ogni categoria (l’ultimo titolo è arrivato sabato, nella F1 Academy), l’intesa vincente tra il team italiano e Kimi è testimoniata dal fatto che, nei primi due anni, hanno vinto 3 titoli.
“Sarà un salto enorme di categoria, so che sarà difficile. Ci sarà una nuova auto, ma la sfida sarà tosta: non voglio pormi aspettative, imparerò il più possibile nei test per essere pronto già alla prima gara in Bahrain. Prema è la mia seconda famiglia, amo lavorare con loro”, ha dichiarato Kimi.
Della stessa linea anche Rene Rosin, team principal della Prema: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Kimi nel nostro team FIA Formula 2. È con noi fin dall’inizio, quindi non solo lo conosciamo bene, ma siamo anche particolarmente orgogliosi di ciò che è stato in grado di ottenere nei suoi primi due anni a tempo pieno nelle monoposto. Kimi è un pilota dotato e un grande giocatore di squadra, quindi non vediamo l’ora di vedere cosa porterà la stagione 2024 e siamo concentrati nell’aiutarlo a fare il passo nel modo più agevole possibile“.
Non ci resta che attendere l’inizio del 2024: buona fortuna, Kimi!
Foto: Prema Team