Moto2: VINCE Arbolino davanti a Canet e Aldeguer

Tony Arbolino vince davanti a Canet e Aldeguer il Gran Premio d’Australia in Moto2, riuscendo a rimanere in pista in delle condizioni estreme, dove nessuno riusciva più a tenere la moto in pista senza cadere.

In Moto2 il Gran Premio d’Australia non è stato completato a causa del maltempo, il quale ha caratterizzato tutta la giornata di oggi, ma che nelle ultime ore si è fatto sempre più intenso, facendo diventare il circuito di Phillip Island impraticabile per qualsiasi pilota in griglia.

Pedro Acosta, caduto durante il giro di formazione della Moto2
Pedro Acosta, caduto durante il giro di formazione della Moto2

Nonostante tutto Tony Arbolino è riuscito a imporsi davanti a tutti, riuscendo a tenere in pista una moto a dir poco imbizzarrita che era diventata impossibile da governare. Tony vince il Gran Premio d’Australia davanti ad Aaron Canet e Fermin Aldeguer, i quali sono riusciti a resistere alle condizioni estreme dell’Australia che hanno caratterizzato tutto il weekend, fin da venerdì.

Come in Moto3, le cadute sono state tantissime, infatti moltissimi piloti non sono stati in grado di terminare la gara, ma molti neanche il giro di formazione, come per esempio il leader del mondiale Pedro Acosta. Infatti il pilota spagnolo, favorito per la vittoria, è stato complice di un brutto errore durante il giro di formazione, il quale lo ha scaraventato per terra inizialmente, e successivamente è stato costretto a partire dal fondo della griglia.

Alba Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

I nostri piloti italiani di punta hanno provato a dare il meglio di loro stessi, però purtroppo non è bastato; infatti a parte la vittoria di Arbolino, il pilota della VR46 Rider Academy Celestino Vietti, appena ritornato da un grave infortunio all’anca, non è riuscito a concludere la gara a causa di una brutta caduta avvenuta verso metà gara.

Foto: MotoGP, ELF Marc VDS Racing Team

Articoli correlati

Giacomo Vacchi
Giovane giornalista e scrittore di articoli inerenti al mondo del motorsport, specialmente MotoGP e F1.