Sabato di Sprint Race: chi è favorito oggi ad Austin?

Dopo la pole di Charles nella sera italiana, ci attende un sabato a sé con Sprint Race e Shootout nel rodeo di Austin!

Dopo una qualifica emozionante con Charles Leclerc in pole position, tutti i ferraristi sono andati a dormire serenamente e con un sorriso sul volto. Nonostante fosse solo la qualifica per i tifosi Ferrari in questo 2023 una vittoria o una pole position è considerato come un simbolo di speranza e rinascita per l’anno prossimo. Oggi, però, ci aspetta una giornata tutta a sé. Ad Austin andranno in scena Sprint Shootout e Sprint Race! Chi è il favorito nella giornata odierna? Analizziamo!

Alle ore 00:00 italiane partirà la Sprint Race di Austin
Alle ore 00:00 italiane partirà la Sprint Race di Austin

Dopo un venerdì piuttosto felice per la Scuderia di Maranello, si sono tutti un po’ illusi di potere ripetere questa pole anche oggi con un “back to back“. Questo obiettivo di sicuro è fattibile in quanto Charles si è trovato del tutto a suo agio con la macchina, sfornando giri perfetti su giri perfetti. Al contrario suo, Sainz, si è ritrovato più in difficoltà, rimanendo staccato di 3-4 decimi per tutta la giornata.

Lotta tra Max, Ferrari e Mercedes?

Di sicuro la Ferrari può ambire a qualcosa di importante (almeno sul giro secco, i passi gara li vedremo tutti nella Sprint Race), ma gli avversari si sono fatti trovare altrettanto preparati.
Hamilton era inizialmente dato tra i favoriti per la pole position, ma nel Q3 non è riuscito a trovare il giro perfetto e si è dovuto accontentare di una P4, dietro anche a Lando Norris. Il britannico si è trovato in difficoltà per tutte e due le sessioni, ma è riuscito a trovare il giro in Q3, a differenza del compagno di squadra. Russell sembra meno sul pezzo del solito, ma chissà se oggi riuscirà a compensare col talento.
E poi c’è Verstappen, il cannibale, che vorrà riscattarsi dopo quei pochi millimetri che l’hanno costretto ad una terza fila. Ormai l’olandese lo conosciamo e oggi avrà ancora più voglia di sbaragliare la concorrenza.

Alba Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

Solo vivendo riusciremo a scoprire chi si porterà a casa gli 8 punti e le medaglie della giornata di oggi, che sembra essere una delle più combattute dell’anno!

Foto: Mercedes AMG Petronas F1 Team, Scuderia Ferrari

Articoli correlati