Gara MotoGP: Zarco VINCE in Australia davanti a BAGNAIA e DIGGIA

Johann Zarco vince il Gran Premio d’Australia davanti a un meraviglioso Pecco Bagnaia e uno stratosferico Fabio Diggianantonio, il quale conquista il suo primo podio in carriera nella classe regina.

Johann Zarco riesce a conquistare la sua prima vittoria in carriera nella gara più bella dell’anno in MotoGP, nel circuito più bello del mondo, ma soprattutto Pecco Bagnaia e Fabio Diggianantonio portano la bandiera italiana sul podio, facendo tremare tutta l’Italia con il loro talento fenomenale. Jorge Martin invece chiude in quinta posizione, a causa di una scelta troppo azzardata nelle gomme, infatti il pilota spagnolo è stato protagonista di un crollo enorme a fine gara.

Pecco Bagnaia, secondo nella gara in Australia

Pecco Bagnaia con questo podio si porta a +27 su Jorge Martin nel mondiale, il quale ha dominato la gara fino all’ultimo giro, ma poi è stato superato da tutti nelle ultime curve a causa di una scelta sbagliatissima delle gomme, la quale lo ha portato a un consumo esagerato di entrambe le gomme.

Fabio Diggianantonio riesce a conquistare il primo podio in carriera, facendo capire al mondo intero che si merita un posto tra i grandi, e che è sicuramente in grado di poter lottare per qualcosa di più importante che un podio. Johann Zarco dopo anni di sofferenze riesce a conquistare la prima vittoria in carriera, dopo aver lottato tutta la gara con il campione del mondo in carica della MotoGP Pecco Bagnaia.

Alba Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

LE PAROLE DI PECCO BAGNAIA

Sapevo che i ragazzi davanti stavano spingendo tanto, ma ero lì e sono riuscito a gestire tutto. Ho visto Zarco andare via alla fine, ma ho preferito non rischiare; quando ho visto il varco ci ho provato. È stato un weekend difficile, sono contento del risultato finale“.

Foto: Prima Pramac Racing, Ducati Corse

Articoli correlati

Giacomo Vacchi
Giovane giornalista e scrittore di articoli inerenti al mondo del motorsport, specialmente MotoGP e F1.