Johann Zarco vince il Gran Premio d’Australia davanti a un meraviglioso Pecco Bagnaia e uno stratosferico Fabio Diggianantonio, il quale conquista il suo primo podio in carriera nella classe regina.
Johann Zarco riesce a conquistare la sua prima vittoria in carriera nella gara più bella dell’anno in MotoGP, nel circuito più bello del mondo, ma soprattutto Pecco Bagnaia e Fabio Diggianantonio portano la bandiera italiana sul podio, facendo tremare tutta l’Italia con il loro talento fenomenale. Jorge Martin invece chiude in quinta posizione, a causa di una scelta troppo azzardata nelle gomme, infatti il pilota spagnolo è stato protagonista di un crollo enorme a fine gara.
Pecco Bagnaia con questo podio si porta a +27 su Jorge Martin nel mondiale, il quale ha dominato la gara fino all’ultimo giro, ma poi è stato superato da tutti nelle ultime curve a causa di una scelta sbagliatissima delle gomme, la quale lo ha portato a un consumo esagerato di entrambe le gomme.
Fabio Diggianantonio riesce a conquistare il primo podio in carriera, facendo capire al mondo intero che si merita un posto tra i grandi, e che è sicuramente in grado di poter lottare per qualcosa di più importante che un podio. Johann Zarco dopo anni di sofferenze riesce a conquistare la prima vittoria in carriera, dopo aver lottato tutta la gara con il campione del mondo in carica della MotoGP Pecco Bagnaia.
LE PAROLE DI PECCO BAGNAIA
“Sapevo che i ragazzi davanti stavano spingendo tanto, ma ero lì e sono riuscito a gestire tutto. Ho visto Zarco andare via alla fine, ma ho preferito non rischiare; quando ho visto il varco ci ho provato. È stato un weekend difficile, sono contento del risultato finale“.
Foto: Prima Pramac Racing, Ducati Corse