Qualifiche F1: Leclerc in POLE in America per il Gran Premio di Austin

Clamoroso in America, Charles Leclerc conquista la pole position per il Gran Premio d’America con un giro a dir poco favoloso; cancellato il tempo a Verstappen sul finale.

Clamoroso ad Austin, Charles Leclerc firma la pole position in America dopo una qualifica piena di colpi di scena, la quale vedrà partire in seconda posizione Lando Norris e in terza posizione il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

Che qualifiche quelle che abbiamo appena visto, dopo una sessione di prove libere dominata da Max Verstappen, tutti pensavamo che la pole position fosse già sua, invece Charles Leclerc è riuscito a imporsi con un giro maestoso, con un giro da vero PREDESTINATO.

Charles Leclerc, il quale partirà in pole position per il Gran Premio d'America
Charles Leclerc, primo nelle Qualifiche ad Austin

Charles Leclerc con un giro clamoroso riesce a portare la Ferrari in prima posizione, facendo esultare tutti i tifosi della rossa come non mai. Il pilota monegasco è riuscito a tirare fuori una delle sue solite magie in uno dei momenti più importanti, quando nessuno se lo aspettava.

Alba Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

Dietro di lui chiudono Lando Norris e Lewis Hamilton, protagonisti assoluti di tutta l’intera sessione; Max Verstappen, a causa dell’ultimo giro cancellato, sarà costretto a partire solamente dalla 6° posizione. Inoltre Charles riesce a mettere la sua SF-23 davanti a tutti nella sua 100° presenza in rosso in F1.

Nel parco chiuso Max Verstappen ha chiaramente lanciato il guanto di sfida al monegasco, guardandolo in maniera contorta, ma pur sempre con rispetto alzando il pollice nei suoi confronti come per dire: “Ok, bravo, ci vediamo domani”. Quella di domenica, compresa la Sprint Race di domani, sarà una gara da non perdere assolutamente per nessun motivo, infatti ci sono tutti i presupposti per vivere una gara emozionante e piena di colpi di scena.

Foto: Formula1, Scuderia Ferrari

Articoli correlati

Giacomo Vacchi
Giovane giornalista e scrittore di articoli inerenti al mondo del motorsport, specialmente MotoGP e F1.