FP1 Austin: Verstappen il più veloce, ma i rivali sono vicini!

Grande equilibrio in pista nelle FP1 ad Austin: Max Verstappen è davanti, seguito da Charles Leclerc e Lewis Hamilton. McLaren più indietro nelle classifiche

C’è ancora Max Verstappen in testa nelle FP1 di Austin: se però si pensava ad un dominio già dalla prima sessione dell’olandese, le premesse sono state disattese dai rivali. Leclerc è 2° a 156 millesimi, seguito da un Hamilton terzo a 281 millesimi, in un giro però tutt’altro che perfetto. Più lontane le McLaren, 15° con Norris e 19° con Piastri, che non hanno però montato gomma soft. Sainz è 8°, a +0.621.

La livrea Red Bull che ha esordito nelle FP1 di Austin
La livrea Red Bull che ha esordito nelle FP1 di Austin

Molto ravvicinati i distacchi tra le rivali: grande equilibrio in pista in queste prime FP1, fattore che quindi potrebbe determinare un weekend decisamente più equilibrato rispetto alla media della stagione 2023. In un weekend dalle tante particolarità, dalla Sprint Race alle tante livree speciali, passando per i caschi colorati di Leclerc, Norris, Zhou e Sainz, ecco che potremmo divertirci con numerosi colpi di scena.

Alba Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

Appuntamento ora alle 23:00 ore italiane per le qualifiche valide per la gara di domenica: Verstappen è ovviamente favorito nei pronostici, ma Leclerc non vorrà mollare un centimetro nella sua centesima gara in Formula 1, così come la Mercedes è sembrata molto in palla nella prima sessione, più con Hamilton che con Russell (quest’ultimo ha infatti chiuso 6° a +0.562)..

Foto: Oracle Red Bull Racing

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport