Live MotoGP: Binder il migliore, Bagnaia ancora Q1

Brad Binder firma la miglior prestazione di giornata in 1:27.943, chiudendo davanti a Jack Miller e Maverick Viñales; Bagnaia rimane fuori dalla Top10, e sarà costretto a partire nuovamente dal Q1.

Una seconda sessione di prove libere piena di colpi di scena quella che si è appena conclusa in Australia: Brad Binder il migliore di tutti, con Miller in seconda posizione che completa una doppietta KTM che fa ben sperare per il resto del weekend. In terza posizione troviamo un fantastico Maverick Viñales con la sua Aprilia, mentre Pecco Bagnaia dovrà partire nuovamente dal Q1, a causa di un’altra prestazione sottotono che lo piazza in 11° posizione.

Risultati delle FP2, Binder il migliore, mentre Bagnaia sarà costretto al Q1
Risultati delle FP2, Binder il migliore, mentre Bagnaia sarà costretto al Q1

Non è sicuramente l’inizio del weekend che la Ducati si aspettava per il campione del mondo in carica della MotoGP Pecco Bagnaia, il quale non riesce più a trovare la sensibilità di inizio stagione in sella alla sua Desmosedici fabbricata a Borgo Panigale. Il pilota italiano il venerdì si è sempre nascosto per poi venire fuori la domenica, ma in questo momento sta rischiando veramente troppo, soprattutto perché il rivale numero uno per la conquista del titolo mondiale, ovvero Jorge Martin, si è piazzato in quarta posizione senza nemmeno faticare troppo.

Alba Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

Un Q1 che sarà sicuramente molto complicato per Pecco, infatti ci dovranno passare anche Fabio Quartararo e Marc Marquez, i quali sono stati penalizzati dal traffico presente in pista durante il loro giro buono.

Sicuramente Ducati dovrà trovare una soluzione per far tornare a suo agio Pecco Bagnaia, anche perché siamo giunti nel momento più importante della stagione, dove si decide tutto, e queste prestazioni non sono più accettabili da parte di nessuno.

Foto: MotoGP, Red Bull KTM Factory Racing

Articoli correlati

Giacomo Vacchi
Giovane giornalista e scrittore di articoli inerenti al mondo del motorsport, specialmente MotoGP e F1.