Martin DAVANTI a tutti, Bagnaia solamente 11° nelle prime libere

Nella prima sessione di prove libere di lo spagnolo di casa Ducati Pramac ha fatto vedere di essere ancora presente nella lotta per il titolo mondiale, firmando il miglior tempo davanti a Fernandez e Viñales; Pecco Bagnaia ha chiuso invece solamente 11°.

Jorge Martin ha voluto dimostrare immediatamente di essere ancora presente sia mentalmente che fisicamente per lottarsi il titolo mondiale con Pecco Bagnaia fino all’ultima gara, infatti in questa sessione ha fatto una differenza clamorosa, firmando la miglior prestazione in 1:29.039.

Dietro di lui seguono Augusto Fernandez e Maverick Viñales, i quali hanno chiuso con ben 7 decimi di distacco dal fuoriclasse spagnolo, il quale sembra essere già il favorito per questo weekend. Una nota negativa per ora sono Marco Bezzecchi e Luca Marini, rispettivamente 6° e 22°, i quali non si sono ancora ripresi del tutto dai vari infortuni, di conseguenza stanno faticando molto nei curvoni australiani di Phillip Island.

Risultati FP1 MotoGP, con Martin davanti a tutti
Risultati FP1 MotoGP, con Martin davanti a tutti

Male invece Pecco Bagnaia, che ha chiuso questa prima sessione solamente in 11° posizione, restando dietro anche al compagno di squadra Enea Bastianini, il quale è riuscito ad arrivare in 9° posizione dopo un periodo veramente molto difficile per lui, a causa delle fratture riportate in giro per il corpo. Sicuramente Bagnaia non si è espresso al massimo, come è solito fare nel venerdì di gara, infatti il campione del mondo in carica della MotoGP della Ducati ha lavorato molto sul passo gara in vista della gara di domenica, dove si faranno i veri punti fondamentali per il campionato.

Alba Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

Purtroppo anche Marc Marquez si è trovato in difficoltà con la sua Honda all’interno del circuito australiano, chiudendo 12° e riportando danni alla moto a causa di una caduta a inizio sessione.

Foto: MotoGP, Prima Pramac Racing MotoGP

Articoli correlati

Giacomo Vacchi
Giovane giornalista e scrittore di articoli inerenti al mondo del motorsport, specialmente MotoGP e F1.