Jorge Lorenzo non ha per niente apprezzato il gesto di Pecco Bagnaia, ritenuto esagerato da parte dell’ex pilota spagnolo.
Jorge Lorenzo, cinque volte campione del mondo delle quali tre in MotoGP, non ha mai nascosto di tifare per il connazionale Jorge Martin nella lotta per la conquista del titolo mondiale di MotoGP 2023, al cospetto di Pecco Bagnaia, senza però mai dimostrarlo in modo troppo oggettivo, anche a causa della sua attuale posizione come commentatore ufficiale di DAZN Spagna.
Questa volta però Jorge Lorenzo non è riuscito a trattenersi: Jorge ha parlato in diretta del gesto di Pecco Bagnaia dopo la vittoria del Gran Premio d’Indonesia, il quale secondo lui è stato una mancanza di rispetto nei confronti di Jorge Martin, caduto a metà gara. Il gesto di Pecco è stato considerato da Lorenzo un festeggiamento esagerato, quasi non necessario, e che ha creato solo polemiche.
LE PAROLE DI JORGE LORENZO
“Anche Pecco ha commesso degli errori, ma sembra essere un pilota più freddo, sa gestire meglio le emozioni. Certi gesti non vanno bene…Non fate arrabbiare la bestia, non è ancora finita. Mantieni calmo il tuo nemico, non farlo arrabbiare”.
“Martin avrebbe vinto, però ha sbagliato. Io onestamente non so cosa avrei fatto…Ma sempre meglio mantenere un profilo basso; lui è stato fortunato che Jorge abbia commesso quell’errore. Bagnaia non ha vinto la gara, Martin l’ha persa“.
Ovviamente il campione del mondo in carica della MotoGP Francesco “Pecco” Bagnaia non è rimasto in silenzio, e ha risposto immediatamente all’ex pilota, il quale ha forse esagerato nelle considerazioni post-gara.
LE PAROLE DI PECCO BAGNAIA
“Le persone spesso parlano troppo, a volte è meglio aspettare i risultati prima di farlo”.
Queste dichiarazioni di Bagnaia non sono riferite solo a Jorge Lorenzo, ma anche a tutti quelli che lo stanno criticando da molto tempo a questa parte, soprattutto nel corso del weekend del Gran Premio d’Indonesia, dove tutti lo davano per spacciato.
Foto: MotoGP, Jorge Lorenzo