NEOM McLaren ha presentato la nuova vettura che correrà in Formula E nel 2024: ripresi i colori della MCL60 in Formula 1! LE FOTO
Dopo diversi fotogrammi che “spoileravano” i colori della nuova NEOM McLaren pronta per la Season 10 del Campionato mondiale di Formula E 2024, ecco finalmente le foto della vettura: la squadra di Woking ha deciso di riprendere quasi totalmente i colori dell’attuale MCL60 che ben si sta comportando in Formula 1, almeno dopo gli aggiornamenti portati in quel di Silverstone.
Le foto della nuova McLaren
Forme aggressive e design accattivante: McLaren punta ad avere successo anche in Formula E, dopo essere diventata nel corso degli anni sempre più un pezzo di storia della Formula 1: da Ayrton Senna a Lewis Hamilton, passando per Niki Lauda, Alain Prost e Mika Hakkinen, sono in tanti ad aver reso grandiosa questa scuderia.
Ora ci penseranno Sam Bird (che quest’anno cambierà numero di gara, scegliendo l’8) e Jake Huges a dare gloria a questa McLaren: entrata nel 2023 nella categoria elettrica, la squadra di Woking non ha sfigurato nel suo primo anno, portandosi anche a casa ottimi risultati come la pole position ottenuta a Montecarlo, pista particolarmente cara al team inglese.
Sarà un anno di successi dopo la prima stagione d’esordio? Non ci resta che aspettare il 30 marzo, quando la Formula E debutterà in quel di Tokyo, per la prima volta gara inaugurale della categoria. A seguire poi Roma, seconda tappa del mondiale, il 13 e 14 aprile 2024, circuito che ormai da diversi anni è diventato un must della Formula E.
Foto: NEOM McLaren FE