Carlos Sainz commenta così le voci che riguardano il suo rinnovo con la Rossa: “Questo è il posto dove io amo guidare”
Sono in molti, negli ultimi mesi, ad aver riportato i malumori di Carlos Sainz, dubbioso e restio verso un ipotetico rinnovo con Ferrari. Protagonista sicuramente di una stagione non semplice, eccezion fatta per la vittoria di Singapore, Sainz ha comunque portato a casa un ottimo bottino: sono 153 i punti totalizzati dallo spagnolo, che lo mantengono attualmente al 5° posto in classifica, davanti al compagno di squadra Charles Leclerc di soli otto punti.
“Penso non ci sia mai stato nessun dubbio: io in Ferrari sto bene, e punto a stare qui a medio e lungo termine. Tra di noi c’è sempre stata grandissima confidenza, e le vittorie e i podi di quest’anno non hanno fatto altro che rafforzare questo nostro legame”, ha dichiarato lo spagnolo ai microfoni di Sky Sports.
Sainz ha poi concluso parlando del suo rinnovo di contratto: “Spero che quest’inverno sia la giusta occasione per trovare un accordo e continuare a lavorare assieme in futuro. Perchè è in Ferrari che mi vedo, questo è il posto dove amo guidare e voglio continuare ad aiutare la squadra sempre più per vincere, un giorno, il campionato piloti e costruttori”.
Smentite per il momento, dunque, le voci che lo vedevano vicino ad Audi per il 2026: Sainz vuole continuare, almeno per il momento, a vestire i colori della Rossa.
Foto: Scuderia Ferrari