Bagnaia magico in Indonesia: una vittoria da…campione vero.

Gestire la gara, avere pazienza e mordere al momento giusto: in Indonesia Pecco Bagnaia ha tirato fuori tutto il suo carattere!

Pecco Bagnaia partiva 13º, con la pressione di giocarsi una fetta di mondiale proprio oggi: poco grip sulla sua moto durante tutto il weekend in Indonesia e, al contrario, il suo rivale per il titolo Jorge Martin con tutti i favori del pronostico e una forma smagliante dalla sua parte, tanto che anche oggi stava dominando la gara.

Pecco Bagnaia, vincitore in Indonesia
Pecco Bagnaia, vincitore in Indonesia

Una partenza a cannone e poi la pazienza, la pazienza del campione, di quello che sa che le gare sono lunghe e che ora i punti pesano doppio, triplo. E poi l’errore di Martin che ricorda tanto il vecchio Pecco, con Bagnaia che gestisce le gomme, risale la classifica e sfrutta l’occasione del rivale a terra per prendersi la testa della corsa.

Alba Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

Non la lascerà più. Dodici posizioni guadagnate, 25 punti recuperati sul rivale Martin quando già un posto sul podio alla vigilia sembrava impossibile, con lo spagnolo super favorito.
Una vittoria in pieno stile italiano: di chi non molla mai e ci crede fino all’ultimo, perché la bandiera tricolore è tornata là, sul gradino più alto.

Foto: Ducati Corse

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport