Gara CLAMOROSA in MotoGP di Pecco Bagnaia in Indonesia: da 13° alla vittoria! Martin cade mentre era leader, super Di Giannantonio!
PECCO! PECCO C’È! Bagnaia c’è! Clamorosa gara in MotoGP, con Pecco Bagnaia che vince in Indonesia e torna leader del mondiale! Incredibile weekend per l’italiano: mai trovato il feeling con queste difficili gomme, Bagnaia si riscatta trionfando e allungando di 18 punti su Jorge Martin.
Pazzesco infatti l’errore di Jorge Martin: mentre stava dominando la gara a 18 giri dal termine, lo spagnolo butta via completamente la sua prestazione cadendo a terra e collezionando uno “zero” che per la classifica mondiale pesa quanto un macigno, soprattutto per come si erano messe le condizioni in pista.
Il podio è completato da due ottimi Maverick Vinales e Fabio Quartararo, che si riscattano entrambi da una stagione di più bassi che alti. Quarto un altrettanto straordinario Fabio Di Giannantonio, che si porta a casa il suo miglior risultato in carriera, seguito da un Bezzecchi ancora acciaccato, ora a 63 punti dal leader Bagnaia.
Foto: Ducati Corse