Ennesima vittoria in rimonta di Jorge Martin che conquista la leadership nel mondiale con la vittoria della Sprint Race in Indonesia! Bagnaia soffre
Martin vince! Jorge Martin è il nuovo leader del mondiale MotoGP, dopo aver vinto la Sprint Race in Indonesia! Super vittoria di Martinator, sempre più in forma: ora sono oltre sessanta i punti recuperati a Bagnaia dall’Austria ad oggi, tanto da averlo scavalcato quest’oggi nella classifica del mondiale della MotoGP. Per la prima volta in carriera, infatti, Jorge è primo nel mondiale.
Grande risultato per i piloti del team VR46: Marini conclude secondo dopo aver conquistato la pole position (unico pilota nella storia del circuito indonesiano a scendere sotto l’1.30.000), Bezzecchi è terzo in rimonta, partito dal nono posto. Entrambi correvano con una clavicola rotta, motivo in più per fare i complimenti per questo enorme risultato.
Flop ancora una volta per Bagnaia: il campione del mondo, dopo non essere entrato nel Q2, si piazza soltanto ottavo dietro al compagno di squadra Enea Bastianini e a Fabio Di Giannantonio. Per lui ora le cose si complicano: domani partirà nuovamente 13°, ed ora il numero 1 si trova al secondo posto nel mondiale a 7 distanze dal nuovo leader Martin.
Foto: X.com/88JorgeMartin, MotoGP