MotoGP: Luca Marini in POLE, Bagnaia fuori in Q1

Nelle qualifiche del Gran Premio d’Indonesia Luca Marini firma una clamorosa pole position, davanti a Viñales e Aleix Espargarò; Bagnaia eliminato in Q1, partirà 13°.

Si sono appena concluse le qualifiche del Gran Premio d’Indonesia, le quali hanno visto uno straordinario Luca Marini conquistare la sua prima pole position in MotoGP con un giro stratosferico in 1:29.978, davanti alle due Aprilia di Maverick Viñales e Aleix Espargarò. Clamoroso invece Bagnaia, che non è stato in grado di passare il taglio del Q1, costretto quindi a partire dalle 13° posizione in griglia.

Risultati delle qualifiche del Gran Premio d’Indonesia

È stata una qualifica difficile per tutti, infatti molti piloti piloti si sono trovati in difficoltà in fase di frenata, non riuscendo a fermare la moto per poi cadere subito dopo. Tra le cadute spiccano quelle di Jorge Martin e Marco Bezzecchi, i quali stanno lottando per la conquista del titolo mondiale; ma anche Marc Marquez è stato protagonista di una scivolata, proprio quando era in scia a Marini nell’ultimo tentativo.

La notizia più clamorosa è sicuramente quella del campione del mondo in carica della MotoGP Francesco “Pecco” Bagnaia, il quale è rimasto fuori in Q1. Non riuscendo a passare il taglio Pecco sarà costretto a partire in 13° posizione. Una posizione che lo costringerà a rimontare fin da subito se vuole rimanere incollato a Martin per non perdere altri punti importanti in classifica.

Pecco Bagnaia, rimasto fuori in Q1 partirà 13°

Enea e Fabio di nuovo al top

Finalmente abbiamo ritrovato un Enea Bastianini quasi al top, infatti il pilota riminese è riuscito a passare il Q1 con il secondo miglior tempo, eliminando proprio il compagno di squadra (Bagnaia). Anche Fabio Quartararo sembra aver ritrovato il feeling giusto, il quale è stato capace di portare la sua Yamaha in quarta posizione, casella dalla quale partirà per le due gare in programma.

Alba Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

Bagnaia da un certo punto di vista si può ritenere fortunato, infatti sia Martin che Bezzecchi si sono trovato in difficoltà con la moto, i quali partiranno rispettivamente 6° e 9°.

Foto: MotoGP, Mooney VR46 Racing Team

Articoli correlati

Giacomo Vacchi
Giovane giornalista e scrittore di articoli inerenti al mondo del motorsport, specialmente MotoGP e F1.