Aleix Espargarò in testa nelle FP2 in Indonesia, ma Bezzecchi fa qualcosa di unico! Flop Bagnaia: partirà dal Q1
Aleix Espargarò si piazza davanti a tutti nelle FP2 in Indonesia, ma è un Marco Bezzecchi DA PAURA! Simply the Bez si mette, a cinque giorni dall’operazione alla spalla, al terzo posto come prima Ducati in pista, dietro soltanto alle due Aprilia di Espargarò e Vinales.
Flop incredibile per Bagnaia: il campione del mondo si piazza sedicesimo, e sarà costretto a partire dal Q1 dopo aver commesso un errore nell’ultimo giro disponibile. Grande difficoltà per le due Ducati ufficiali, con Bastianini che addirittura chiude al 20°: poco feeling con la moto e tanta difficoltà in frenata, con Pecco fuori dal Q2 di circa quattro decimi.
Bene anche Di Giannantonio, ottavo e terzo nella classifica delle Ducati in pista: finalmente serenità per Fabio, che dopo l’annuncio ufficiale di Marquez in Ducati Gresini è ufficialmente senza una sella in MotoGP per il 2024.
I 10 qualificati al Q2: Espargarò, Vinales, Bezzecchi, Binder, Martin, Marquez, Oliveira, Di Giannantonio, Miller e Quartararo, a chiudere la top ten che domani alle 9 ore italiane salterà il Q1 per accedere direttamente alla seconda sessione.
Foto: Mooney VR46 Racing Team