Numeri e ricavi impressionanti per il GP di Las Vegas: USA in fibrillazione per quello che potrebbe essere l’evento dell’anno!
Ci siamo: mancano poche settimane a quello che, per gli Stati Uniti, già si preparano a vivere come “L’evento dell’anno“. Parliamo ovviamente del GP di Las Vegas: le premesse per questo evento sono gigantesche, così come i costi e i probabili ricavi, che secondo le stime del Las Vegas Review Journal, ammonterebbero a cifre senza precedenti. Scenografie e scenari da film sono già pronti a Las Vegas, in pieno stile americano.
Un impatto economico devastante quello del Gran Premio di Las Vegas: le stime parlano di ricavi pari a 1.3 miliardi di dollari, più del doppio di quanto ricava il Super Bowl (la finale della NFL, football americano, che incassa circa 600 milioni di dollari ogni anno), evento che per portata e seguito non ha rivali in USA.
Sono previsti in circuito circa 100.000 spettatori ogni giorno, quasi tutti statunitensi: data la grande richiesta dei tifosi locali, infatti, i primi biglietti sono andati sold out quasi subito. “Per la prima tranche di biglietti avuto una richiesta così rapida che, a causa del fuso orario, in Europa e in Asia, non hanno avuto nemmeno occasione di acquistarli. Ma l’anno prossimo sarà più fattibile”, ha dichiarato il CEO del Las Vegas GP, Renee Wilm.
Wilm ha poi concluso, parlando dei problemi di viabilità per le città di Las Vegas: “L’abbiamo costruito in piccoli pezzi, così da evitare eventuali problemi. Sappiamo che costruire un circuito cittadino richiede un grande sforzo da parte dei cittadini di Las Vegas sotto l’aspetto del traffico. Speriamo che la gente apprezzi“.
Foto: F1LasVegas