La mostra ufficiale del circus “F1 Exhibition” sarà a Vienna dal 2 febbraio 2024: tanta l’attesa degli italiani per l’arrivo a Milano del museo
Niente Milano per la mostra ufficiale della Formula 1 “F1 Exhibition“: il museo itinerante sbarcherà infatti, a partire dal 2 febbraio 2024, in quel di Vienna, dopo essere stata inaugurata il 24 marzo scorso a Madrid.
Oltre 3000 metri quadrati di storia della Formula 1 all’interno del MetaStadt di Vienna, dove tra i tanti pezzi unici sono mostrati caschi e tute dei piloti, gomme, motori, ma anche pezzi esclusivi come l’AlphaTauri AT01 di Gasly che vinse a Monza nel 2020 e la Haas VF-20 di Romain Grosjean che bruciò in Bahrain.
“Dopo il successo della nostra prima esposizione di Formula 1 a Madrid, siamo incredibilmente entusiasti di annunciare Vienna come secondo ospite dello spettacolo innovativo. L’Austria ha una grande storia con la Formula 1, quindi siamo lieti di portare questo spettacolo nella capitale e offrire ai fan del paese un altro modo di interagire e godersi la ricca storia e il patrimonio di questo sport”, ha dichiarato Stefano Domenicali, CEO della Formula 1.
Quando a Milano?
I rumors davano la mostra in Italia, a Milano, per la secondà metà del 2023: prontamente smentiti dai comunicati ufficiali della nuova tappa di Vienna della F1 Exhibition, Milano rimane comunque una delle più papabili mete future della mostra. Difficile stabilire quando i pezzi unici arriveranno in Italia: ciò che è sicuro è che, al momento, dovremo sicuramente aspettare almeno la seconda metà del 2024.
Foto: F1 Exhibition