Clamorosa dichiarazione di Helmut Marko a Servus TV: “Ho portato io Perez in Red Bull, ora ha bisogno di un cambiamento di team”
Sono destinate, per l’ennesima volta, a fare grande rumore le dichiarazioni di Helmut Marko su Sergio Perez. Più volte critico nelle ultime settimane contro un Perez in evidente difficoltà (soprattutto psicologica), il dirigente sportivo, questa volta, ha deciso di andarci giù ancor più pesante.
Intervistato da Servus TV, dopo che Gerhard Berger aveva consigliato a Perez di cambiare squadra, Marko ha risposto: ”Berger ha sofferto Senna come Perez soffre Max. In questo senso ha ragione: Perez ha bisogno un cambiamento di clima e di team”.
”Adesso vediamo come vanno le prossime due gare, ma Sergio e il team sanno di essere in crisi. L’ho portato io in Red Bull, e sta semplicemente soffrendo il dominio di Verstappen”, ha concluso Marko, mai così deciso nel “mettere alla porta” il pilota messicano.
E non è la prima volta…
Soltanto questa mattina, vi riportavamo questa intervista in Qatar di Helmut Marko: “Checo ha avuto una gara shock. Per lui questo è stato un weekend terribile… e ora le due McLaren vanno davvero forte. Spero che riuscirà ad arrivare secondo in campionato: fino a poco fa sembrava un’impresa facile, ma ora il vantaggio si sta sciogliendo… Checo deve portare punti a casa“. Insomma, per Checo Perez la situazione ora è davvero critica.
Foto: Oracle Red Bull Racing