Ben Sulayem: ”Sogno una F1 a 12 squadre, cerchiamo nuovi team”

di Stefano Zambroni

Il presidente della FIA Mohamed Ben Sulayem continua la sua battaglia per cercare nuovi team in F1 entro il 2026

Continua la battaglia serrata tra la FIA e la Formula 1: dopo le recenti schermaglie sui track limits e le continue lotte interne (si vocifera infatti di rapporti molto tesi tra Domenicali e Ben Sulayem), ecco un nuovo episodio che sicuramente non farà piacere a Liberty Media, che spinge per mantenere l’attuale F1 a 10 squadre, a differenza della FIA che vorrebbe vedere nuovi team.

Ecco le parole di Ben Sulayem: “Andretti entrerà? Dire di no ad un team già provato dalla FIA è molto, molto difficile. Sarò anche ottimista, ma io la penso così.
La FIA dovrebbe andare alla ricerca di nuovi OEM (ovvero squadre manifatturiere, come Ferrari, Mercedes, Alpine, Red Bull e Audi, ndr) che possano entrare in F1: a loro non potremmo dire di no
.

Alba-Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

“Il mio sogno? Una Formula 1 a 12 squadre. Ed avere una squadra OEM, una power unit e un pilota degli Stati Uniti che possano guidare assieme. Poi magari andare in Cina, e chiedere se è possibile fare la stessa cosa”, ha concluso il presidente della FIA, decisamente propenso ad accettare nuovi team.

Foto: F1, Oracle Red Bull Racing

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts