Helmut Marko: ”Perez? Weekend terribile, uno shock”

Helmut Marko punzecchia nuovamente Sergio Perez: “Weekend orribile, spero almeno riesca ad arrivare secondo in campionato”

Non è stato certamente il miglior weekend in carriera, quello appena trascorso in Qatar, per Sergio Perez: Helmut Marko non ha ovviamente esitato a sollecitare, ai media internazionali, un rapido cambiamento delle prestazioni del messicano, che ha totalizzato 1 solo punto tra la Sprint Race e la gara.

"Per Perez weekend terribile, uno shock" - Helmut Marko
“Per Perez weekend terribile, uno shock” – Helmut Marko

“Checo ha avuto una gara shock. Per lui questo è stato un weekend terribile… e ora le due McLaren vanno davvero forte. Spero che riuscirà ad arrivare secondo in campionato: fino a poco fa sembrava un’impresa facile, ma ora il vantaggio si sta sciogliendo… Checo deve portare punti a casa, ha dichiarato Marko, non certo il più grande estimatore di Perez.

Alba-Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

Marko non è però il solo ad aver criticato pubblicamente: anche Christian Horner, spesso dalla parte di Checo, questa volta non ha risparmiato qualche critica al suo pilota.

“Dobbiamo parlare con Checo e chiedergli perchè ha avuto così tante difficoltà, soprattutto con i track limits. Per lui è stata una gara ed un weekend difficile, ma fortunatamente Lewis non ha ottenuto nessun punto, mentre Alonso ne ha recuperati pochi. Certo, è ancora secondo in classifica… ma deve disperatamente ritrovare la sua forma. E al più presto”, ha concluso Horner, anch’esso visibilmente non contento dell’andamento del numero 11 di casa Red Bull.

Foto: Oracle Red Bull Racing

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport