Michele Pirro SUPER a Imola: finisce la gara con un piede rotto!

by Giacomo Vacchi

Colpito e travolto da Lorenzo Zanetti a Imola, Michele Pirro ha riportato la frattura del malleolo: nonostante ciò, ha concluso la gara!

Un finale di stagione che lascia sicuramente dell’amaro in bocca quello si è svolto a Imola, con Lorenzo Zanetti che trionfa nella classifica finale del campionato italiano di velocità 2023 nella categoria Superbike, proprio davanti al pilota della Ducati Michele Pirro.

I due sono stati protagonisti di un brutto incidente all’inizio di Gara-2, dopo pochissimi giri: Zanetti ha centrato in pieno Michele Pirro all’ultima variante, conquistando così il titolo in maniera discutibile.

Michele Pirro in sella alla sua Ducati a Imola
Michele Pirro in sella alla sua Ducati a Imola

L’incidente tra Pirro e Zanetti

In Gara-2 Michele Pirro doveva vincere a tutti i costi per tentare di conquistare nuovamente il titolo CIV, soprattutto a causa della caduta in Gara-1 che lo ha penalizzato moltissimo, costringendolo quindi a recuperare nove punti su Zanetti la domenica.

Durante il quarto giro di Gara-2 Pirro si è portato in testa con dei sorpassi a dir poco eccezionali, ma all’ultima variante (la Variante Bassa, dopo la Rivazza) è stato completamente centrato dal rivale numero uno per la conquista del titolo, Lorenzo Zanetti, il quale al momento della staccata si trovava in terza posizione. Il campione in carica di casa Ducati si è rialzato con evidenti dolori e con la moto a pezzi: nonostante ciò ha voluto finire la gara di casa davanti ai suoi tifosi, per poi essere riempito di applausi dopo la bandiera a scacchi..

Pirro purtroppo ha concluso la gara in ultima posizione, procurandosi inoltre una frattura al malleolo tibiale della gamba sinistra, che lo costringerà a saltare i test in MotoGP.

Alba-Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

LE PAROLE DI MICHELE PIRRO

“Mi hanno riferito che ieri Zanetti avrebbe detto “o gloria o ghiaia”. Bene, per lui oggi gloria e noi ghiaia. Già ieri ha fatto una serie di sorpassi superando ogni volta il limite, e invece di sanzionarlo gli hanno fatto moltissimi complimenti. La caduta e il mio infortunio sono frutto delle sue azioni senza controllo. Oggi non ha vinto il pilota più veloce, ma quello più scorretto. Adesso sarò costretto a operarmi, e di conseguenza a saltare anche i test in MotoGP.

Foto: Michele Pirro

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts