Verstappen VINCE in Qatar! Due McLaren ancora sul podio

di Stefano Zambroni

Max Verstappen trionfa ancora una volta in Qatar! Piastri e Norris completano il podio, Mercedes fa un disastro!

Super Max Verstappen vince in Qatar! Ancora una vittoria per il neo campione del mondo, che dopo aver alzato ieri sera il terzo titolo mondiale si porta a casa la vittoria a Lusail. Weekend ancora una volta praticamente perfetto, quello del pilota olandese, “sporcato” (se così si può dire) soltanto dal secondo posto di ieri nella Sprint Race vinta da Oscar Piastri.

Max Verstappen si aggiudica il GP del Qatar
Max Verstappen si aggiudica il GP del Qatar

Ottimo risultato per le due McLaren, che completano il podio: Piastri completa un super weekend con un ottimo secondo posto, seguito dal compagno di squadra Lando Norris, che si prende l’ultimo gradino nonostante le tante difficoltà dovute alle temperature estreme del Qatar. Seguono poi Russell e Leclerc, quarto e quinto dopo diverse battaglie in pista.

Ritiro insolito per Logan Sargeant: il caldo distrugge il pilota della Williams, che è costretto al ritiro proprio per la difficoltà di salute avute durante il Gran Premio.

Alba-Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

Disastro in partenza, invece, per le due Mercedes: Hamilton e Russell si toccano, con il 7 volte campione del mondo costretto al ritiro. Entrambi poi si scusano, con Russell che si dispera per non aver visto gli specchietti e Hamilton che si assume le colpe “poichè è il più anziano della squadra“. Ancor più disastroso il (non) avvio di gara di Carlos Sainz, che rimane ai box per un problema al serbatoio.

Foto: Oracle Red Bull Racing

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts