MAX VERSTAPPEN PER TRE VOLTE CAMPIONE DEL MONDO!

di Stefano Zambroni

Max Verstappen è per la terza volta CAMPIONE DEL MONDO! Oscar Piastri vince la Sprint Race, penalizzato Leclerc a fine gara

MAX VERSTAPPEN CAMPIONE DEL MONDO! CAMPIONE DEL MONDO! CAMPIONE DEL MONDO! Per la terza volta in carriera, Max Verstappen trionfa in Formula 1, quasi 50 anni dopo l’ultimo titolo vinto di sabato dal suocero Nelson Piquet! Una stagione dominata quella del pilota olandese e della Red Bull, con nuovi record riscritti e un cammino leggendario culminato quest’oggi in Qatar, probabilmente non con la sua miglior prestazione in un anno pressochè perfetto.

A vincere la Sprint Race è però Oscar Piastri, con una super gara vinta anche grazie alla strategia perfetta con le gomme della McLaren. Il neo tre volte campione del mondo SuperMax si piazza secondo, mentre il gradino più basso del podio è di Lando Norris.

Alba-Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

Le due Ferrari si piazzano sesta con Carlos Sainz e settima con Charles Leclerc, dopo notevoli duelli tra loro, le McLaren e le Mercedes, con quest’ultime che invece sono entrambe davanti alle due Rosse: quarto posto per George Russell e quinto posto per Lewis Hamilton.

AGGIORNAMENTO: alle 21.01 la FIA ha comunicato che a Charles Leclerc, che aveva già tre segnalazioni di track limits al termine della gara, sono stati inflitti 5 secondi di penalità per aver superato una quarta volta i limiti della pista, dopo un’attenta revisione post gara.

Leclerc termina dunque la Sprint Race in tredicesima posizione.

Foto: Oracle Red Bull Racing

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts