UFFICIALE: Pedro Acosta in MotoGP con GASGAS nel 2024

Dopo tanto tempo è arrivato il comunicato del team GASGAS MotoGP, che ufficializza la sua line-up per il 2024: Acosta è in MotoGP!

Dopo aver vinto il campionato mondiale Moto3 nel 2021, Pedro Acosta si è subito guadagnato il rispetto di tutti i piloti della MotoGP e non, soprattutto grazie al suo talento, che nessun pilota molto probabilmente possiede nella sua categoria. Oltre ad aver vinto il campionato mondiale di Moto3 nel 2021, Acosta sta dominando attualmente anche il campionato mondiale di Moto2, ormai vinto dal Rookie Maravilla.

Già da inizio stagione giravano voci sul suo probabile approdo in MotoGP per la stagione 2024: sembrava che non si sarebbe concretizzato più nulla, prima del comunicato di oggi. Il team GASGAS MotoGP (KTM), ha ufficializzato il passaggio del fuoriclasse spagnolo nella classe regina delle gare motociclistiche, affiancandolo ad Augusto Fernandez, campione del mondo Moto2 nel 2022.

Augusto Fernandez, confermato da GASGAS MotoGP per il 2024, a fianco di Pedro Acosta
Augusto Fernandez, confermato da GASGAS MotoGP per il 2024, a fianco di Pedro Acosta

Il team GASGAS è in continua crescita, deciso a creare un team composto solamente da piloti giovani e talentuosi, e con l’arrivo di Acosta sicuramente vorranno puntare a qualcosa di più importante per la prossima stagione in MotoGP.

Il talento di Acosta è molto spesso paragonato a quello di Marc Marquez, quindi automaticamente molte persone già lo vedono campione del mondo in MotoGP, anche se il passaggio è veramente importante, e prima di tutto bisognerà adattarsi alla categoria.

Alba-Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

Con l’arrivo del campioncino spagnolo la MotoGP acquista un valore aggiunto, e grazie ai fantastici protagonisti che abbiamo, assisteremo a dei duelli sempre più belli in pista.

Foto: GASGAS Motorsports

Articoli correlati

Giacomo Vacchi
Giovane giornalista e scrittore di articoli inerenti al mondo del motorsport, specialmente MotoGP e F1.