Pronostici F1 GP del Qatar: Verstappen è pronto al terzo titolo

Max Verstappen sta per coronare la sua terza meraviglia: riuscirà a vincere anche a Losail? I pronostici e le previsioni per il GP del Qatar

Ci siamo: dopo una settimana di pausa, domani tornerà la Formula 1. Sbarcati in quel di Lusail, in Qatar, per la seconda volta nella storia del Circus, questo weekend tornerà anche il format della Sprint Race. Quarto appuntamento stagionale con la gara da 100km: pronostici dunque ribaltati per il GP del Qatar?
Vediamolo insieme.

pronostici qatar gp
Secondo i pronostici del GP del Qatar, Max Verstappen è sempre favorito

Verstappen è sempre il favorito

Non c’è storia nemmeno nello Stato che ha ospitato i Mondiali di calcio del 2022: Max Verstappen è il grande favorito, ancora una volta. In un tracciato che, secondo le previsioni, dovrebbe essere simile a Silverstone, le quote che danno SuperMax in testa in qualifica e nella Sprint Shootout si aggirano tra l’1.40 e l’1.50.
Devastanti, invece, i numeri per la gara: la vittoria dell’ormai tre volte campione del mondo è quotata 1.25, sinonimo del fatto che, a meno di colpi di scena, sarà lui il vincitore e dunque il campione del mondo.

Alba-Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

Chi sarà seconda forza? McLaren sembra un passo avanti rispetto a Ferrari, con la Rossa probabilmente in mezzo tra il team Papaya e la Mercedes, forte anche del grande risultato a Suzuka e degli aggiornamenti funzionanti. Tolta dal discorso invece Aston Martin, ormai fuori dai giochi per le prime otto posizioni se non per qualche ottima prestazione di Fernando Alonso.

Leclerc e Sainz, dunque, che possono giocarsela per un gradino sul podio: finora Leclerc ha totalizzato tre podi, tutti e tre nei weekend di gara con la Sprint Race. Che il format diverso porti bene al monegasco? Per il secondo posto la lotta sembra più tra Perez e Norris, ma il gradino più basso, questo weekend, dovrebbe essere alla portata sia di Charles, sia di Carlos.

Foto: Oracle Red Bull Racing

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport