Marc Marquez anno prossima lascerà la Honda per approdare nel team Ducati Gresini: ecco il pensiero della leggenda Jorge Lorenzo
Dopo la clamorosa notizia della rottura tra l’otto volte campione del mondo Marc Marquez e il team Honda, tutti danno per scontato che il pilota spagnolo firmerà un contratto con il team Ducati Gresini, il quale sembra essere già pronto ad accoglierlo da molto tempo: tra le tante persone che hanno commentato la scelta ce n’è stata una in particolare a esprimere la sia opinione, Jorge Lorenzo, nonché uno dei più grandi rivali di Marc Marquez, con il quale si sono giocati svariati titoli mondiali.
Come sappiamo il team Gresini non è fornito di una moto ufficiale: Marquez dovrà infatti accontentarsi di una moto indietro sia negli sviluppi che nell’elettronica; questa cosa però non sembra pesargli affatto.
LE PAROLE DI JORGE LORENZO
“Era il segreto di Pulcinella. Sapevamo tutti più o meno cosa sarebbe successo, non al 100%, però era abbastanza intuibile. La stessa Ducati ha ammesso svariate volte le trattative in corso, e ultimamente si parlava solo di questo. Una settimana fa ho detto il mio pensiero, e si è realizzato; quindi ora possiamo dire che Marc correrà con Gresini il prossimo anno“.
“Io non scarto la possibilità che possa diventare ancora campione del mondo se gli danno una moto simile a quella ufficiale di Bagnaia e Bastianini, anche perché abbiamo visto cos’è riuscito a fare Alex Marquez con quella moto, a cui manca l’aggressività e il talento naturale del fratello“.
“Vedremo se si adatterà rapidamente o se gli servirà tempo, ma sono sicuro che se si adatta velocemente e ha una moto simile a quella ufficiale non scarto la possibilità che possa vincere il titolo anche al primo anno. Lo abbiamo già visto fare in passato da Eddie Lawson quando è passato da Yamaha a Honda, oppure con Max Biaggi in 250 quando è passato da Aprilia a Honda. Per me Marc è ancora il migliore, sia mentalmente che fisicamente“.
Foto: Repsol Honda Team