UFFICIALE: Marc Marquez in Ducati Gresini nel 2024!

Finalmente è arrivata l’ufficialità: Marc Marquez sarà un pilota del team Ducati Gresini nel 2024, a fianco del fratello Alex Marquez

Dopo l’annuncio ufficiale della clamorosa separazione tra Marc Marquez e la Honda, è arrivata anche la seconda conferma: il sei volte campione del mondo guiderà nel 2024 la Ducati Gresini, affiancando il fratello Alex Marquez, proprio come nella Honda Repsol nel 2020l

Una scelta “dettata dalla testa e non dal cuore“: così Marquez ha spiegato, con una storia Instagram, sia l’addio alla Honda, sia l’approdo in Ducati. Non è un mistero, infatti, che la moto di Borgo Panigale sia nettamente la migliore del lotto, motivo per il quale lo spagnolo ha deciso di cambiare aria.

Alex Marquez e Marc Marquez, compagni in Ducati Gresini nel 2024
Alex Marquez e Marc Marquez, compagni in Ducati Gresini nel 2024

Quella di Marc, come detto, non è stata di certo una scelta facile. Il pilota spagnolo, con la casa storica giapponese, ha vinto ben 6 titoli mondiali, arricchiti con 59 vittorie, 101 podi, 64 poles e 59 giri veloci… numeri da capogiro.

Niente moto del 2024 per Marquez

Marc ha preso questa scelta non certamente per soldi, anche perché la leggenda spagnola ha rifiutato ben 12 milioni dalla Honda per approdare nella moto di Borgo Panigale nel 2024. Inoltre, la moto che spetterà a Marc non è quella ufficiale, quindi sarà più indietro delle altre anche in termini di elettronica e di aggiornamenti, elementi che possono fare la differenza in varie occasioni.

Alba-Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

Avere un campione così in squadra è sempre un punto a favore, ma allo stesso tempo può creare tanti problemi interni che vanno gestiti al meglio, soprattutto per evitare che i piloti inizino a non aiutarsi più all’interno del box.
Marquez è approdato in Ducati anche per un altro motivo: battere Pecco Bagnaia, attualmente figura di spicco del team italiano.

Foto: MotoGP, Gresini Racing, RidinGraphics

Articoli correlati

Giacomo Vacchi
Giovane giornalista e scrittore di articoli inerenti al mondo del motorsport, specialmente MotoGP e F1.