Il direttore generale di Ducati Corse, Gigi Dall’Igna, ha finalmente parlato dell’eventuale approdo nel 2024 di Marc Marquez in Ducati Gresini
Tutti pensavano che il weekend del Gran Premio del Giappone sarebbe stato quello giusto per avere finalmente l’ufficialità del passaggio di Marc Marquez nel team Gresini per la prossima stagione: l’otto volte campione del mondo, invece, ha ribadito ancora una volta che sta ancora pensando al suo futuro, mettendo così in difficoltà i due team coinvolti in questa scelta, tra i quali anche il direttore generale della Ducati Gigi Dall’Igna.
Dopo il fantastico podio conquistato nella gara di domenica, Marc ha detto di voler velocizzare i tempi, soprattutto perché nell’ultimo periodo fa fatica a dormire e a concentrarsi, quindi sarebbe il caso di sistemare le cose il prima possibile.
Durante questo weekend è stata però intervistata la persona più importante del progetto Ducati, ovvero il precedentemente citato direttore generale del team di Borgo Panigale Gigi Dall’Igna, il quale ha spiegato la situazione attuale del contratto tra Marquez e la Ducati.
LE PAROLE DI GIGI DALL’IGNA
“Marc è uno dei piloti più forti della storia di questo sport, quindi che lui voglia salire a tutti i costi su una Ducati non può far che piacere. Questo è sicuramente il commento più importante che io possa fare in questo momento. Ha deciso di lasciare una Honda per salire su una Ducati non ufficiale, questo sottolinea ancora di più quanto voglia la nostra moto, non può fare che piacere una cosa del genere”.
“Chiaramente stiamo ancora parlando del nulla, anche perché non c’è ancora l’ufficialità effettiva del passaggio. Ci sono tante cose da fare, specialmente perché c’è un contratto complicato da rompere, nell’eventualità che lui voglia ovviamente. Mi sembra che comunque le dichiarazioni che ha fatto siano quelle di voler una Ducati per la prossima stagione, e questo ci fa piacere”.
“Per il momento io ho commentato solo le sue parole, non ho detto niente di nuovo. Attualmente noi siamo concentrati sul campionato, che ha ancora tantissime cose da dire. Poi Marc è un pilota molto ingombrante per svariati motivi, quindi c’è anche la preoccupazione che possa rompere qualche equilibrio. Nel caso succeda farà parte del gioco, e starà a noi gestirlo“.
Foto: Gigi Dall’Igna, Repsol Honda Team