Nella conferenza post gara nel GP di Motegi Pecco Bagnaia e Marc Marquez “spoileravano” il futuro del pilota spagnolo, lontano da Honda…
Pochi se ne sono accorti, ancora meno persone ne hanno parlato: Marc Marquez e Pecco Bagnaia avevano già spoilerato il futuro del pilota spagnolo, pronto a salutare la Honda dopo il comunicato di quest’oggi che ha ufficializzato la separazione.
Le parole d’addio di Marc
“Questo podio in Giappone con la Honda è speciale. Ha un qualcosa di… romantico“: così Marquez, durante le interviste con i giornalisti (QUI IL VIDEO), ha commentato il suo straordinario terzo posto in Giappone, a casa proprio del suo team nipponico. Immediata la risposta di Bagnaia, che con un eloquente “Bye bye Honda!“ ha fatto capire senza mezzi termini il senso della frase di Marc.
Marquez ha poi concluso: “Perchè dici così, Pecco? Non è così…”, lasciandosi poi andare ad una risata, che nascondeva in realtà il fatto che tutti già erano a conoscenza del futuro del pilota di Cervera. Una continua ricerca di indizi per scoprire il futuro di Marc che, finalmente, ha avuto quest’oggi l’epilogo finale.
Ora per Marquez il futuro ha un solo nome: Ducati Gresini. A breve arriverà l’ufficialità: l’otto volte campione del mondo, per la prima volta, volterà pagina in MotoGP e correrà con una moto diversa dalla Honda.
E c’è già chi parla di favorito al mondiale 2024…
Foto: Repsol Honda Team, X.com/Pecco63