UFFICIALE: Ayumu Sasaki in Moto2 nel 2024 con la VR46!

di Stefano Zambroni

In questi ultimi giorni si è parlato tanto di un eventuale arrivo di Ayumu Sasaki nel mondiale Moto2, e finalmente è arrivata l’ufficialità

La griglia della Moto2 si arricchisce in vista del 2024 con l’arrivo del campione giapponese Ayumu Sasaki, il quale sta attualmente lottando per il campionato mondiale di Moto3.

Ayumu Sasaki entrerà in Moto2 nel 2024
Ayumu Sasaki entrerà in Moto2 nel 2024

Il pilota giapponese entrerà in Moto2 con il team Yamaha VR46 Master Camp, team che lavora in collaborazione con Yamaha Motor e VR46. Il compagno di squadra non è ancora stato ufficializzato, ma molto probabilmente anche lui verrà pescato dalla Moto3, creando così un team completamente nuovo in vista della nuova stagione.

Alba-Modellismo

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

Dopo gli annunci su Masia, Moreira e Oncu, finalmente è stato confermato anche un altro pilota per la stagione 2024 della Moto2.

LE PAROLE DI AYUMU SASAKI

Voglio ringraziare Yamaha per questa enorme opportunità, è un grande passo per me. Era molto tempo che volevo passare nel campionato di Moto2, ma la mia idea era quello di fare il salto di categoria con un grande team, e finalmente ci sono riuscito.

“So benissimo che il primo anno sarà molto difficile per me, ma spero di imparare rapidamente, però sono sicuro che insieme possiamo fare un grande lavoro.

LE PAROLE DI TETSU ONU (TEAM MANAGER)

“È il settimo anno per Ayumu Sasaki nel campionato mondiale di Moto3, ha conquistato sette podi finora e sta lottando inoltre per la conquista del titolo in Moto3. Il suo talento e la sua esperienza, ma soprattutto il suo livello, ci hanno fatto capire che è pronto per passare in Moto2. Siamo sicuri di potergli dare il supporto giusto per aiutarlo a raggiungere ottimi risultati. Non vediamo l’ora di lavorare con lui, ma attualmente, per il momento, gli auguriamo il meglio nella lotta per la conquista del titolo in Moto3.

Foto: Ayumu Sasaki

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts