Alvaro Bautista realizza una doppietta a Portimao: ora la vittoria del titolo mondiale di SBK è vicinissimo per lo spagnolo!
Dopo aver vinto la Superpole Race di questa mattina in modo clamoroso, Alvaro Bautista si è confermato ancora vincendo Gara-2 in quel di Portimao, dimostrando una volta per tutte di essere superiore al rivale principale per la conquista del titolo mondiale, ovvero Toprak Razgatlıoğlu.
Sia questa mattina che oggi pomeriggio i due si sono dati battaglia fino all’ultima curva, ma il risultato è sempre stato lo stesso, Bautista davanti e Toprak dietro. Il campione del mondo in carica della SBK, Alvaro Bautista, riusciva ad avere una trazione migliore nell’ultimo settore, soprattutto nell’ultimo curvone, il quale porta a tutta velocità sul rettilineo finale. Grazie a questo vantaggio, ma soprattutto grazie al talento di questo straordinario pilota, Alvaro riusciva sempre a passare Toprak poco prima della linea del traguardo, fregandolo in continuazione senza possibilità di risposta da parte del turco di casa Yamaha.
Ma tra i grandi protagonisti di quest’oggi troviamo anche un super Michael Rinaldi, che dopo la qualifica difficile di ieri mattina, nella quale gli è stato cancellato il suo miglior tempo a causa delle bandiere gialle, è riuscito a risalire nella Superpole Race di questa mattina nelle posizioni che contano, per poi trasformare il tutto in un fantastico podio questo pomeriggio.
Ora Bautista è vicinissmo alla vittoria del titolo!
Con le tre vittorie di questo weekend, il pilota spagnolo potrebbe già diventare campione del mondo in Gara-1 a Jerez, nella prossima tappa del campionato mondiale SBK, la quale si svolgerà dal 27 al 29 ottobre.
Foto: WorldSBK, Aruba.it Racing Ducati