Jorge Martin VINCE a Motegi! Gara interrotta, Bagnaia 2°

Jorge Martin vince a Motegi davanti a Pecco Bagnaia e Marc Marquez in una gara ricca di colpi di scena, terminata sotto bandiera rossa

Quella che si è appena conclusa in Giappone è stata una gara piena di colpi di scena, che ha visto i piloti costretti a cambiare moto subito dopo il primo giro, scambiandola con quella da bagnato a causa della pioggia torrenziale che ha colpito il circuito di Motegi poco prima della partenza della gara di MotoGP. Gara poi fermata quando mancavano 12 giri, nel momento in cui la pista era diventata impraticabile per tutti.

La gara successivamente è stata ripresa, ma subito dopo il giro di ricognizione i piloti nelle retrovie hanno alzato il braccio, comunicando a tutti che le condizioni della pista erano ancora troppo al limite, e col calare del sole le cose sarebbero solo peggiorate ancora di più.

Pecco Bagnaia, leader del mondiale MotoGP, 2° a Motegi
Pecco Bagnaia, leader del mondiale MotoGP, 2° a Motegi

Di fatto, un super Jorge Martin vince davanti a un fantastico Pecco Bagnaia, il quale è riuscito a mantenere la leadership del campionato mondiale di MotoGP, restando a soli 3 punti di vantaggio sullo spagnolo della Ducati Prima Pramac. Al terzo posto ritroviamo un Marc Marquez a dir poco leggendario, che grazie al suo immenso talento è riuscito a rimontare sul bagnato fino alla terza posizione, regalando un grandissimo podio alla Honda.

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

LE PAROLE DI PECCO BAGNAIA

“Wow, che gara emozionante, sono veramente felicissimo, anche perché non vado mai a podio sul bagnato. Le decisioni prese durante la gara erano tutte corrette, la pista ad un certo punto era veramente impraticabile, è stato giusto non continuare alla fine. Ora siamo molto vicini nel mondiale, vediamo quello che succederà nelle prossime gare”.

Foto: Ducati Corse, Ducati Prima Pramac

Articoli correlati

Giacomo Vacchi
Giovane giornalista e scrittore di articoli inerenti al mondo del motorsport, specialmente MotoGP e F1.