Nicolò Bulega è CAMPIONE del mondo 2023 in Supersport!

Nicolò Bulega è ufficialmente un campione del mondo nella categoria Supersport600! Battuto il rivale al titolo Stefano Manzi

Nella giornata di oggi pomeriggio, all’Autódromo Internacional do Algarve, si è svolta una delle tappe più importanti dell’anno del campionato mondiale SBK, ma non solo, infatti si è svolta Gara-1 anche delle categorie minori, ovvero SSP300 e SSP600.
Nella SSP600, oggi, si è conclusa una delle lotte più belle degli ultimi anni di questa fantastica categoria, infatti il pilota della Ducati, Nicolò Bulega, si è aggiudicato il titolo mondiale SSP600 battendo un altro italiano che ha fatto una stagione pazzesca, ovvero Stefano Manzi.

Nicolò Bulega in sella alla Panigale V2 durante la conquista del titolo mondiale.
Nicolò Bulega in sella alla Panigale V2 durante la conquista del titolo mondiale.

In questa stagione Nicolò Bulega e la sua Panigale V2 nata a Borgo Panigale quest’inverno, sono stati a dir poco imprendibili da parte di tutti, conquistando tantissime vittorie e altrettanti podi, per non parlare di tutte le qualifiche terminate davanti a tutti il sabato.

Questi 20 giri di Gara-1 a Portimao sono stati infiniti per il pilota italiano, esploso in un mare di gioia infinita appena ha passato la linea del traguardo, soprattutto perché questa vittoria sa di rivincita contro tutti quelli che lo hanno sempre criticato, facendolo sentire in ogni occasione inferiore a tutti gli altri, invece oggi Nicolò ha dimostrato di essere dei grandi del motociclismo mondiale.

CLICCA SU QUESTO LINK PER ACQUISTARE MODELLINI A PREZZI SCONTATISSIMI (CODICE ‘GPK5’ PER AVERE IL 5% DI SCONTO)

Ed ora… la Superbike!

Bulega è inoltre riuscito a togliersi anche la soddisfazione di poter firmare un contratto con Ducati per competere nel mondiale SBK la prossima stagione, andando a sostituire Michael Ruben Rinaldi, ancora incerto sul suo futuro.

Possiamo quindi dire che è stata una stagione a dir poco clamorosa per il pilota della Ducati, una stagione che rimarrà negli annali per sempre della Supersport600!

Foto: Aruba.it Racing-Ducati

Articoli correlati

Giacomo Vacchi
Giovane giornalista e scrittore di articoli inerenti al mondo del motorsport, specialmente MotoGP e F1.